Ogni tanto su Amazon possiamo trovare qualche offerta interessante. Stavolta il protagonista è Assassin’s Creed Odyssey, l’ultimo capitolo della storica saga, che ricalca le orme GDR gettate dall’apprezzato Assassin’s Creed Origins. Il gioco è offerto a 20,99 Euro per l’edizione standard della versione PlayStation 4 e poco più per quella Xbox One. Un prezzo buono se vuoi recuperare uno dei giochi di ruolo più vasti degli ultimi tempi.
Assassin’s Creed Odyssey, infatti, presenta una mappa di gioco semplicemente gigantesca, piena di missioni secondarie e attività extra da svolgere. Oltre alla storia principale, infatti, possiamo immergerci nell’antica Grecia un gran numero di ore e trovare sempre qualcosa da fare. L’ambientazione è originale e bella da vedere, quindi esplorare le isole dello scenario non annoia mai. Tra side quest sempre diverse, battaglie campali e segreti da scoprire, non manca davvero nulla. Se cerchi un gioco longevo, quindi, questo potrebbe fare al caso tuo.
A tutto ciò si aggiunge un gameplay che prende la classica formula della serie e la amplia a dismisura con le meccaniche GDR già viste in Assassin’s Creed Origins. Il nostro personaggio, infatti, può potenziarsi attraverso abilità ed equipaggiamenti sempre migliori, che permettono di modificare in parte il proprio stile di gioco.
Non è tutto: durante le diverse missioni che compongono la storia siamo messi di fronte a diverse scelte multiple, che avranno delle conseguenze ben definite proseguendo nel gioco. In pratica, Assassin’s Creed Odyssey è un GDR a tutti gli effetti, con una marcata componente action che lo rende adatto davvero a tutti. Forse il livello di difficoltà è fin troppo basso e la differenza con i capitoli classici della serie potrebbe non piacere ai puristi, ma qualche ora di divertimento è assicurata. A questo prezzo, poi, ne vale davvero la pena.