Se la nostra recensione di Assassin’s Creed Valhalla ti ha fatto venire voglia di riprendere in mano gli ultimi reboot della saga Ubisoft, nessun problema. Tra i vari sconti di Instant Gaming possiamo trovare Assassin’s Creed Odyssey, il precedente capitolo della serie, che comunque non ha davvero nulla da invidiare al suo fratello più grande appena uscito. Il gioco è offerto nella sua edizione Deluxe a soli 21,99 Euro al posto dei classici 81 Euro.
Assassin’s Creed Odyssey, infatti, è famoso per aver ripreso la struttura già vista nel in Origins, ampliando però tutto quello che era possibile. L’esperienza di gioco ne esce quindi migliorata sotto tutti i punti di vista ed è molto divertente per ogni appassionato di action RPG.
A differenza degli altri capitoli della serie, Assassin’s Cred Odyssey ha degli elementi ruolistici davvero molto marcati, che lo rendono un ottimo ibrido tra un action e un gioco di ruolo. Va detto però che non siamo a livelli di complessità propri dei giochi di ruolo puri e, di conseguenza, l’esperienza è adatta anche ai neofiti del genere (se cerchi dei GDR puri potresti guardare la nostra top 10 dei migliori di sempre).
In ogni caso, il nostro personaggio può potenziarsi attraverso abilità ed equipaggiamenti, che sbloccheremo nel corso delle varie esplorazioni. Non solo: durante le varie missioni ci troveremo davanti a scelte multiple che cambieranno in parte ciò che accadrà successivamente nell’avventura.
Inoltre, questo Assassin’s Creed vanta un mondo di gioco vastissimo e pieno di cose da fare. L’antica Grecia messa in piedi da Ubisoft è uno degli scenari più vasti (e belli) che si possano trovare tra i giochi open world. L’arcipelago che compone la mappa mette a disposizione diverse attività, che vanno dalle battaglie campali, alla navigazione, fino alle classiche missioni.
Se aspettavi il momento giusto per recuperare il titolo, questo sconto di Instant Gaming fa al caso tuo!