Se già Ubisoft aveva fatto enormi passi avanti, con il supporto post-lancio di Assassin’s Creed Origins, producendo delle espansioni vere e proprie e non soltanto qualche missione o pack di armi e cosmetici, con Assassin’s Creed Odyssey la casa francese si è davvero superata. Assassin‘s Creed Origins infatti, poteva contare solo su due espansioni, anche se di una qualità inedita per il brand. Assassin’s Creed Odyssey propone invece tre espansioni, l’ultima delle quali, Il destino di Atlantide, è in arrivo fra una manciata di giorni, il 16 Luglio 2019.
I dettagli riguardo l’espansione di Atlantide sono, attualmente, pochissimi. Tuttavia non c’è motivo di dubitare che quest’episodio finale avrà una qualità e una quantità di contenuti simili ai primi due , forse anche maggiori, essendo proprio il DLC di chiusura.
Il primo episodio, Campi Elisi, come da nome, ha portato i giocatori nei Campi Elisi dove hanno affrontato Persefone, la figlia di Demetra e Zeus. Il secondo, il Tormento di Ade ha visto i giocatori sconfiggere il dio dei morti Ade, negli inferi. Ora finalmente si potrà vedere Poseidone in azione e presumibilmente si potrà scoprire cosa ha condotto Atlantide al suo celebre destino.
Tenendo presente quanto già visto nei due DLC già rilasciati, è probabile aspettarsi la possibilità di ottenere abilità dotate di potenza divina e combattimenti con mostruosità colossali. Chissà che Poseidone non voglia scagliarci contro un Kraken?
We're excited to reveal that the final DLC episode, Judgment of Atlantis, will be available on July 16! Get a first glimpse of Poseidon's realm with this exclusive screenshot! 🔱 #AssassinsCreedOdyssey pic.twitter.com/9FKBhIV6WR
— Assassin's Creed (@assassinscreed) July 3, 2019
Sicuramente verrà rilasciata qualche informazione in più sull’episodio finale nei prossimi giorni. La speranza è che la qualità e la bellezza delle ambientazioni riesca a raggiungere quella gli episodi precedenti, luoghi che ci hanno regalato location splendidi e vari. Certo è che con Atlantide a disposizione di Ubisoft, sarà molto difficile far un lavoro deludente. Il terzo e ultimo episodio di Il Destino di Atlantide uscirà il 16 luglio 2019. Assassin’s Creed Odyssey è attualmente disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Ti segnalo che è attualmente in vendita la versione compresa di season pass in sconto per i saldi esitivi di Ubisoft, una ghiotta occasione per recuperare il gioco nel caso te lo fossi perso.