Che la leggenda abbia inizio!
Pochi giorni ci separano ormai dall’inizio della nuova avventura targata Ubisoft, un’avventura dai sentori classici che riportano alla mente le grandi opere del passato. I ragazzi del Quebec non perdono di certo l’occasione per lanciare un nuovo e saporito trailer condito da succosi dettagli.
Da umile cittadino a leggenda vivente il passo è breve. Equipaggiamento, personalizzazione, abilità ed un pizzico di ingegneria navale sono la chiave per il successo. Il passo successivo?! Diventa l’eroe spartano che hai sempre sognato.
Un mondo vivo, ricco di scelte.
Assassin’s Credd Odyssey ci porta nel cuore pulsante della Grecia in un open world per tutti i palati. Dalle alte catene montuose ai profondi fondali del Mare Egeo, Ubisoft ci fa rivivere gli “anni d’oro” dell’antica Grecia. Saremo noi a plasmare non solo la nostra storia ma anche il mondo che ci circonda con le nostre scelte. La grande guerra del Peloponneso ci attende sul campo di battaglia. Atene e Sparta, due facce della stessa medaglia, sono pronte alla pugna in scenari all’altezza della situazione. Con due schieramenti disposti a mettere sul campo 150 soldati l’uno per volta, Ubisoft ci promette un’esperienza di combattimento memorabile. Qualora vogliate prendervi una pausa dal clima bellicoso, il Mare Egeo ci apre le porte e ci concede di esplorarlo in cerca di preziosi tesori senza privarci però di qualche sano scontro in nave. Se ancora non basta questo ad esaltare quella sensazione derivante dalla letteratura classica, potremo scontrarci con le mitologiche creature viste nei racconti: dalla pietrificante Medusa, al bestiale Minotauro la strada per la gloria ci attende!
Assassin’s Creed Odyssey vedrà la luce il 5 di ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC. Contemporaneamente in Giappone sarà lanciata la versione cloud del titolo per Nintendo Switch.
Che ne pensate? Attendete il titolo con ansia?
Fatecelo sapere nei commenti, ma nel frattempo godetevi il trailer di lancio.