Negli ultimi giorni, l’intera serie di Assassin’s Creed sta facendo molto parlare di sé a causa della chiusura di massa dei server di gran parte dei capitoli della saga, ormai una colonna portante del mercato videoludico da ben quindici anni con all’attivo quasi venti capitoli tra serie principali e spin-off. Se c’e chi è ancora saldamente ancorato al passato e prende di mira Ubisoft col review bombing a causa di Assassin’s Creed III Liberation, parecchi fan della serie stanno già pensando al futuro e ad Assassin’s Creed Infinity, prossimo capitolo della serie dopo il longevo Assassin’s Creed Valhalla.
Assassin’s Creed Infinity ci porterà in Giappone?
Al lancio di ogni nuovo capitolo di Assassin’s Creed arrivano puntualissime le speculazioni sulla location nel quale si ambienterà il nuovo capitolo della saga degli Assassini, e ogni volta uno dei più ricorrenti è quello relativo all’ambientazione del Giappone feudale. Per quanto ormai il rumor sembri aver perso di credibilità, stavolta arriva direttamente da una voce estremamente autorevole e affidabile: il giornalista e insider Jeff Grubb.
Nelle ultime settimane si è parlato molto dell’ipotesi che il nuovo Assassin’s Creed fosse tra i primi a livello cronologico e si ambientasse ai tempi dell’impero azteco, altre invece volevano il ritorno a un’ambientazione orientale, nello specifico a Baghdad, durante un periodo storico non precisato. Durante un suo intervento a un podcast, Grubb ha confermato di aver sentito da una fonte molto vicina agli sviluppatori che la nuova ambientazione fosse proprio quella del tanto chiacchierato Giappone feudale.
Stando sempre alle parole di Grubb, il nuovo capitolo manterrà la struttura da gioco di ruolo open world, con una mappa sensibilmente più grande rispetto a quella di Valhalla. Pare quindi che alla fine ci siamo, ricordiamo che Ubisoft non ha ancora confermato nulla a riguardo e un reveal ufficiale potrebbe arrivare non prima di settembre, ma le dichiarazioni di Jeff Grubb non si sono praticamente mai rivelate errate, non ci resta che attendere conferme dalla software house!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Assassin’s Creed e sui suoi futuri capitoli, sui titoli open world in arrivo più attesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!