È di poco tempo fa la notizia del rinvio dell’uscita di Assassin’s Creed Shadows, il capitolo della saga ambientato in Giappone e molto atteso dai fan. La data di uscita è infatti stata spostata da novembre 2024 al 14 febbraio 2025.
Nonostante l’annuncio del ritardo, continuano a esserci problemi per uno dei titoli più importanti per Ubisoft, che si trova a dover rimuovere contenuti e rimodulare prezzi.
Cosa succede ad Assassin’s Creed Shadows?
È difficile dire con certezza cosa sti davvero succedendo, quel che è certo è che poche ore fa Ubisoft ha annunciato una rimodulazione sia dei prezzi sia dei contenuti previsti per il gioco.
La notizia che ha fatto parlare, e che per alcuni è ovviamente ben accolta, è stata quella della riduzione di prezzo della Collector’s Edition, contenente le statue alte circa 40 cm dei protagonisti, Yasuke e Naoe, lo steelbook e altri gadget. Questa ha visto una riduzione di prezzo da 279,99€ a 239,99€, un prezzo ancora alto per le limited alle quali siamo abituati, ma sicuramente un po’ meno impattante.
Allo stesso tempo la casa di sviluppo ha comunicato che la Collector’s Edition di Assassin’s Creed Shadows non vedrà tra i plus di uscita l’accesso anticipato e il Pass stagionale con due DLC della storia.
In base alle modifiche apportate, il primo DLC sarà gratuito per chiunque preordinerà il gioco.
Per il secondo non ci sono invece ulteriori specifiche, ma quel che è certo è che non è previsto nella Collector’s Edition. Un altro dettaglio sul quale Ubisoft è al lavoro sono i contenuti fisici dell’edizione da collezione, per far si che siano il più possibile storicamente accurati.
Per ulteriori notizie o aggiornamenti, tieni d’occhio la pagina ufficiale del gioco sul sito di Ubisoft.