Dopo la recente uscita del trailer-gameplay di Assassin’s Creed Shadows, all’Ubisoft Foward della scorsa settimana, l’interesse verso l’ultima intrigante storia del credo degli assassini è cresciuta gradualmente. Complice anche il grande numero di fan che ancora, dopo tanti anni, continuano ad amare il brand degli assassini più famoso del mondo dei videogiochi.
Nonostante alti e bassi questa saga continua imperterrita il proprio cammino nella storia videoludica, dando anche molte soddisfazioni quando si tratta di edizioni collezionabili e Shadows non è sicuramente esente.
La collector’s Edition di Assassin’s Creed Shadows
Chiaramente pensata per i fan più sfegatati della serie, la Collector’s Edition di Assassin’s Creed Shadows include vari elementi, tra cui una statua ed una serie di extra davvero interessanti. Come descritto nel sito ufficiale di Ubisoft, la Collector’s Edition includerà il gioco Assassin’s Creed Shadows(due dischi su Xbox, un disco su PlayStation 5 e sotto forma di codice digitale per la versione PC) nella versione Ultimate. Questa edizione conterrà:
- Tre giorni di accesso anticipato al gioco
- Missione bonus per la prenotazione: “Solo come un cane”
- Season Pass con una missione bonus all’uscita del gioco e due future espansioni
- Ultimate Pack con il Pacchetto personaggio Sekiryu, il Pacchetto rifugio Sekiryu, cinque punti talento e il filtro Drago rosso per le modalità foto.
I contenuti fisici
Oltre a tutta una serie di contenuti digitali che permetteranno ai possessori di questa edizione di godere di contenuti esclusivi ci saranno anche alcuni oggetti fisici, incluso un diorama alto 40 cm dei due protagonisti principali, Naoe e Yasuke, in usa da combattimento, uno steelbook esclusivo un artbook e molto altro ancora. Di seguito la lista dei contenuti.
- Statuetta dei due personaggi Naoe e Yasuke
- Custodia Steelbook esclusiva
- Artbook da collezione(84 pagine)
- Tsuba della katana di Naoe a grandezza naturale
- Mappa del mondo
- Pergamena del Credo
- Due litografie di sumi-e
Prezzo e data di uscita
Ambientato nel Giappone feudale, Assassin’s Creed Shadows si muoverà nel 1579 durante il periodo Azuchi-Momoyama. Questo periodo segna la fase finale del periodo Sengoku, un’epoca fatta di intense guerre civili in Giappone. Il gioco vedrà la figura storica Oda Nobunaga al culmine del suo potere dopo la sua vittoria sul clan Takeda utilizzando gli archibugi. Gli eventi storici fondamentali includono l’attacco di Nobunaga alla provincia di Iga nel 1581, una battaglia significativa che coinvolge la Iga Kikki, conosciuta per la disciplina del ninjutsu.
Il gioco esplorerà il Giappone centrale con le regioni di Kyoto, Kobe, Osaka e la provincia di Iga, con castelli storicamente fedeli come il castello Tkaeda. Il gioco vedrà due protagonisti giocabili: il samurai Yasuke di origini africane basato su una figura storica realmente esistita e l’assassina shinobi Naoe Fujibayashi.
Rispetto alle altre edizioni, le versioni digitali standard, Gold e Ultimate di Assassin’s Creed Shadows, questa è un’edizione fisica a tiratura estremamente limitata, che sarà in vendita presso rivenditori autorizzati. Il prezzo europe è di 279,98 euro ed è già possibile preordinarla sullo store ufficiale di Ubisoft.