Fin dall’alba della serie, Assassin’s Creed è sempre stato un franchise noto per le sue uccisioni furtive e cariche di stile. Secondo le ultime informazioni però Assassin’s Creed Shadows mira a fornire qualcosa che i giocatori della saga non hanno ancora visto, vedere la nota mossa “Naruto Run” eseguita in game.
La “Naruto Run”
Se non si ha familiarità cin questo termine, la “Naruto Run” è un’azione in cui la persona si sporge in avanti, le braccia piegate all’indietro, correndo a tutta velocità. è diventato un meme piuttosto conosciuto negli ultimi anni ed era possibile vederlo anche su diversi social. Una delle interpretazioni forse più famose ha avuto luogo nel 2019 quando il movimento “Store Area 51” è diventato famoso. In breve venne creato come evento da uno studente di un college della comunità, che ha avuto la seguente descrizione: “Se noi Naruto corriamo, possiamo muoverci più velocemente dei loro proiettili. Vediamo quegli alieni” Tutto questo ovviamente in nome della goliardia e per quanto folle ha certamente smosso un certo interesse nella rete.
Il direttore creativo di Assassin’s Creed Shadows Jonathan Dumont lo ha confermato in un’intervista con Entertainment Weekly. Secondo Dumont infatti: “Abbiamo una corsa in cima agli edifici che ha un piccolo ammiccamento”. Mentre alcuni potrebbero sostenere che la posizione è solamente il modo in cui corrono solitamente i ninja, come abbiamo appena detto è difficile ormai scollegare l’anime di Naruto dal movimento. Nel momento in cui un appassionato dell’anime o un giocatore con una vaga idea della serie di Naruto lo vedrà, collegherà certamente i due.
Ovviamente questa è solo un piccolo easter egg nel grande schema di cose che gli sviluppatori stanno preparando per farci avere una esperienza nuova e ricca di contenuti. I giocatori possono anche aspettarsi che Assassin’s Creed Shadows presenti un nuovo e più veloce tipo di assassino nella storia del franchise.
L’Assassino più veloce di Kyoto
Parlando di uno dei due protagonisti del gioco, Naoe, una shinobi, Dumont ha detto: “Naoe è l’assassina già veloce che abbiamo mai creato. Corre molto veloce, ha un sacco di gadget che usa per mantenersi furtiva in modo da non dover combattere spesso. Volevamo soddisfare questa esigenza per i giocatori che si avvicinano al gioco in modalità ninja-assassino”.
Per quanto riguarda la furtivi, Assassin’s Creed Shadows presenta alcuni cambiamenti radicali aspetto ai giochi precedenti.
La sinossi ufficiale pubblicata da Ubisoft recita: “Vivi le storie intrecciate di Naoe, un’abile assassina shinobi della provincia di Iga, e Yasuke, il potente samurai africano della leggenda storica. Sullo sfondo del turbolento periodo Sengoku, questo straordinario duo scoprirà il proprio destino comune mentre inaugura una nuova era per il Giappone”.
Assassin’s Creed Shadows è il prossimo capitolo del franchise e, dopo essere stato posticipato dall’uscita di quest’anno a quello successivo, ora è pronto per il lancio il 14 febbraio 2025. Il gioco sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.