Come ben sanno i fan del franchise di Assassin’s Creed, il mondo popolato dai famosi assassini è spesso arricchito da storie d’amore, a volte toccanti, altre meno, con situazioni che si evolvono tra i diversi personaggi. Questa volta, in Assassin’s Creed Shadows , vista la presenza di due protagonisti, le relazioni romantiche saranno esplorate in modo diverso da qualsiasi cosa i giocatori abbiano sperimentato finora.
Tutto un mondo di relazioni possibili
Dalle relazioni omosessuali alle relazioni etero, i giocatori avranno tutta una gamma di possibilità in Piazza per sviluppare le loro relazioni dentro e fuori l’area “romantica”, le relazioni di Naoe e Yasuke con gli altri personaggi saranno una caratteristica “unica” ben inserita nel mondo di Assassin’s Creed Shadows.
Naoe e Yasuke avranno una relazione romantica individuale
Secondo lo YouTuber JorRaptor, che ha parlato con Brooke Davies, direttore narrativo associato di Assassin’s Creed Shadows, Naoe e Yusuke avranno la possibilità di esplorare relazioni uniche e più realistiche e di “conoscere davvero le persone” con cui hanno a che fare, questo ci fa pensare che il gioco metterà in tavola tutta una serie di personaggi secondari ben variegati. Non possiamo ancora esserne certi ovviamente, e probabilmente non ne avremo la certezza fino all’uscita del gioco, ma questo ci fa ben sperare.
Approfondendo ulteriormente cosa significhi tutto ciò, Davies ha affermato che Assassin’s Creed Shadows “non è un simulatore di appuntamenti, avremo relazioni più serie e una relazione a lungo termine da sviluppare”, aggiungendo anche che il duo avrà “storie più leggere”. Questo ci fa pensare forse a delle storie durante la loro avventura per il Giappone.
Ruoli ben definiti
Come in Assassin’s Creed Odyssey e Valhalla, anche Naoe e Yasuke avranno la possibilità di intessere relazioni omosessuali ma per quanto riguarda l’aspetto estetico dei due protagonisti sembra che questo rimarrà fisso a quello che si è visto finora. I fan che speravano quindi di vedere Yasuke indossare il classico costume dell’assassino con cappuccio potrebbero rimanere delusi. A riguardo infatti Davis ha detto: “Yasuke con un cappuccio? Sarebbe bello. Ma non penso che abbiamo un cappuccio per Yasuke. è più il tipo da samurai a cui piace il suo elmo.”
Questo potrebbe effettivamente deludere i fan che speravano che il cappuccio potesse essere tenuto durante i combattimenti, come era avvenuto in Assassin’s Creed Valhalla che avevano richiesto la stessa cosa e che poi erano stati accontentati, cosa che quindi forse potrebbe essere ripetuta anche qui.
In uscita in autunno
Sviluppato da Ubisoft Quebec e pubblicato da Ubisoft, Shadows è il 14° capitolo della serie principale che conta ormai quasi vent’anni di attività di avventure. è un videogioco di genere RPG ed è il primo ad essere incluso nella piattaforma Infinity. Ambientato nel Giappone del 16° secolo alla fine del periodo Sengoku(1467-1603), il gioco vede due protagonisti giocabili: il samurai di origine africane Yasuke, basato sulla figura storica realmente esistita e l’assassina shinobi Naoe Fujibayashi. Shadows sarà disponibile dal 15 novembre 2024 per Microsoft Windows, MacOs, PlayStation 5, Xbox Serie X/S, Amazon Luna e IpadOS.