Qualche ora fa Ubisoft aveva annunciato che la sua presenza con anteprime ed eventi Assassin’s Creed Shadows, prevista per il Tokyo Game Show 2025 sarebbe stata annullata. A distanza di poco arriva l’annuncio che alcuni avevano iniziato a sospettare: il rinvio di Assassin’s Creed Shadows al 14 febbraio.
Ubisoft ha rinviato Assassin’s Creed Shadows a febbraio
Pochi minuti fa Ubisoft ha confermato le voci che circolavano, annunciando che Assassin’s Creed Shadows è stato ufficialmente rimandato.
Il gioco, la cui uscita era prevista originariamente per novembre 2024, è stato posticipato a febbraio 2025, ben tre mesi in più della data prevista.
Tutto ciò avviene dopo poche ore dal recentemente annullamento da parte di Ubisoft della partecipazione del titolo al Tokyo Games Show, ad oggi in corso, senza tuttavia fornirne il motivo.
In una dichiarazione, Ubisoft ha affermato di aver bisogno di più tempo “per perfezionare e perfezionare l’esperienza, sviluppando ulteriormente alcune delle funzionalità chiave”.
Assassin’s Creed Shadows verrà quindi lanciato il 14 febbraio 2025, sempre che non subisca ulteriori ritardi in corso d’opera.
Ubisoft ha spiegato che tutti gli attuali preordini saranno rimborsati e che i giocatori che effettueranno il preordine, quando gli ordini saranno nuovamente disponibili, riceveranno gratuitamente la prima espansione del gioco.
Nel frattempo, la stessa Ubisoft ha confermato che Assassin’s Creed Shadows uscirà su Steam, a differenza della precedente major release della società, Star Wars Outlaws.