Assassin’s Creed Shadows ha fatto parlare molto di sé in questi mesi, preso di mira da una certa parte dell’internet non proprio felice di alcune scelte narrative prese da Ubisoft. In più, il gioco ha subito un ritardo riguardevole, facendo slittare la data di uscita a febbraio 2025, circa due mesi dopo la release iniziale. Del gioco sappiamo molte cose, come ad esempio che la mappa di Assassin’s Creed Shadows sarà più piccola rispetto a quelle viste in passato o che i protagonisti saranno due.
Assassin’s Creed Shadows durerà all’incirca 30 ore
Recentemente il creative director del gioco, Jonathan Dumont, ha rilasciato un’intervista per The Gamer, focalizzata sui contenuti che troveremo all’interno del titolo e sulla loro durata. “La durata di un gioco open-world è sempre difficile da valutare, considerato che i giocatori avranno molti modi per consumare i contenuti“, dice Dumont. “Io penso che la campagna principale di Shadows possa essere comparata a quella di Origins/Odyssey e Valhalla“.
Se consideriamo la durata dei titoli precedenti ad Assassin’s Creed Shadows, la media che ne esce è di circa 30 ore; ciò che ne deduciamo è che anche l’ultima fatica di Ubisoft sarà un videogioco corposo e pieno di contenuti, a differenza di Assassin’s Creed Mirage che durava “solamente” 16 ore. Assassin’s Creed Shadows sarà disponibile a partire dal 14 febbraio 2025 per Playstation 5, Xbox Series X|S e PC e chiunque abbia pre-ordinato il gioco riceverà il primo DLC gratuitamente, come era stato annunciato precedentemente.