La Nintendo Direct del 9 febbraio ha confermato la data di uscita di Assassin’s Creed: The Ezio Collection su Nintendo Switch. A partire dal 17 febbraio sia i fan accaniti della saga sia coloro che non hanno avuto modo di sperimentare questa storica trilogia potranno farlo comodamente sulla loro console portatile.
Come era già stato annunciato, la Collection includerà i 3 titoli che vedono protagonista Ezio Auditore: Assassin’s Creed II (del 2009), Assassin’s Creed: Brotherhood (del 2010) e Assassin’s Creed: Revelations (del 2011), inclusi tutti e 3 i DLC usciti successivamente (come quello del secondo capitolo riguardante Caterina Sforza e Girolamo Savonarola).
Assassin’s Creed: The Ezio Collection: una storia mai banale
Riproporre nuovamente i capitoli riguardanti la storia di Ezio Auditore da Firenze dimostra come il personaggio sia rimasto impresso nel cuore dei giocatori: ancora adesso, la timeline di Ezio rimane infatti la più celebre della saga, nonché quella che ha generato il maggior successo e l’espansione della saga anche tramite altri mezzi artistici (fumetti, romanzi, animazione).
Assassin’s Creed: The Ezio Collection conterrà infatti anche i due cortometraggi Assassin’s Creed Lineage e Assassin’s Creed Embers: il primo, rilasciato nel 2009, vede come protagonista Giovanni Auditore, il padre di Ezio, e tratta gli avvenimenti immediatamente precedenti ad Assassin’s Creed II; il secondo, invece, è ambientato dopo Assassin’s Creed Revelations, e vede come protagonisti l’ormai anziano Ezio (rifugiato a Costantinopoli) e Shao Jun, la giovane assassina protagonista di Assassin’s Creed Chronicles: China.
Ti ricordiamo che Assassin’s Creed: The Ezio Collection è acquistabile sia in versione digitale (qui il link per il sito Ubisoft) che fisica (qui il link per Amazon); tuttavia, nel caso di quest’ultima all’interno della scatola di gioco troverai solo una cartuccia con Assassin’s Creed II, mentre gli altri due capitoli saranno da scaricare tramite apposito codice.