Dopo tanta attesa la coppia di videogiochi Assassin’s Creed: Black Flag e Rogue, può essere giocata su Nintendo Switch, grazie ad un bundle chiamato Assassin’s Creed The Rebel Collection.
I due titoli sono stati rilasciati con poco tempo di scarto l’uno dall’altro e hanno entrambi meccaniche di battaglia navale. Black Flag è uno dei capitoli della serie di Assassin’s Creed più amati, ed è riuscito a creare un personaggio principale – il quale risponde al nome di Edward Kenway – che quasi riesce a gareggiare con Ezio Auditore, il famoso Assassino protagonista di Assassin’s Creed II.
Mentre per quanto riguarda Rogue, è stato forse uno dei peggior agli occhi dalla community di giocatori, e racconta una storia da un punto di vista molto diverso dal solito, in quanto prenderemo i panni di un cacciatore di Assassini.
Oltre questi due videogiochi, il bundle comprende anche i DLC Freedom Cry e Aveline. Il primo mette sotto i riflettori del compagno d’avventure navale di Edward, Adewale, mentre il secondo è un piccolo DLC che mostra la protagonista di Assassin’s Creed Liberation.
Ma non solo, sono compresi anche contenuti extra come trailer in computer grafica e concept art dei giochi, così come il manga Assassin’s Creed: Awakening e una piccola storia chiamata Blackbeard: The Lost Journal. Saranno inoltre disponibili dieci diversi tipi di outfit per i nostri Assassini, ed il gioco utilizzerà alcune funzioni del Nintendo Switch come il touch screen ed la mira tramite il motion control, in modo da innovare un po’ i vari titoli.
Sembra che Ubisoft si sia davvero impegnata con questo bundle per la console giapponese, dando ai videogiocatori una possibilità di redenzione per Rogue e contemporaneamente godersi Black Flag. Davvero un’occasione da non perdere. Se si ama la serie è un perfetto regalo di Natale.
Il bundle Assassin’s Creed The Rebel Collection pesa circa 19 GB ed è possibile trovarlo sullo shop ufficiale Nintendo, eShop, a 49,99 euro.