La serie Assassin’s Creed può vantare ormai ben quindici anni di storia, a partire dai primi passi mossi dall’Assassino Altair nel primo capitolo, fino al mastodontico Assassin’s Creed Valhalla, che vede come protagonista il vichingo Eivor. Ormai anche la longeva saga norrena sta per concludersi e mentre Ubisoft guarda già al futuro con Assassin’s Creed Mirage (che stando ai primi rumor segnerà un vero e proprio ritorno al passato per la serie in termini di gameplay) non dimentica di dare uno sguardo alla lunga storia della saga con un trailer che la ripercorre e ne celebra gli Assassini che l’hanno resa grande:
Assassin’s Creed: uno sguardo al passato prima di un salto nel futuro!
Il trailer celebrativo non capita a caso e anzi anticipa di qualche giorno l’atteso Ubisoft Forward, evento durante il quale ne sapremo di più su Assassin’s Creed Mirage, mostrato ufficialmente solo tramite una teaser key art, ma pare che ci sia molto di più che ci aspetta nel futuro della saga degli Assassini. Durante l’evento, che verrà trasmesso il prossimo 10 settembre, sembra che ci sarà più di una novità legata alla serie, come sappiamo infatti il già citato Mirage è il progetto conosciuto in precedenza come Rift, ma rimane ancora il misterioso Assassin’s Creed Infinity sul quale fare luce, l’ambizioso progetto che a quanto pare ripercorrerrà diverse epoce storiche sviluppandosi come un vero e proprio game as a service pensato per durare diversi anni.
E non finisce qui! L’Ubisoft Forward infatti non sarà dedicato soltanto al brand di Assassin’s Creed, ma anche ad altri attesi titoli come Mario + Rabbids Sparks of Hope e il tanto discusso Skull & Bones, che sembra finalmente pronto, dopo anni di rinvii e problemi nello sviluppo, a sbarcare su PC e console. Non ci resta che attendere qualche giorno quindi per saperne di più sul futuro dei prodotti di casa Ubisoft!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Assassin’s Creed Mirage e sui futuri capitoli della saga degli Assassini, sui titoli più attesi in arrivo nei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico e dall’imminente Ubisoft Forward!