È in offerta su Instant Gaming, scontato del 93%, “Assassin’s Creed: Unity”. L’ottavo capitolo dell’omonima serie uscito ormai 8 anni fa è disponibile alla modica cifra di 1,99€.
Assassin’s Creed: Unity tra critiche ed elogi
Il titolo di Ubisoft Montreal non è sicuramente tra i più acclamati della serie. Tra le maggiori critiche quelle di avere un protagonista non così carismatico, almeno non quanto i precedenti Ezio ed Altair. Ma chi potrebbe mai reggere il confronto con loro?
Un’altra ben più grave critica è stata la moltitudine di bug. Tanti da spingere Yannis Mallat, il CEO di Ubisoft, a fare le scuse agli utenti e a costringere gli sviluppatori a pubblicare diverse e pesanti patch. Nonostante tutto il titolo ha una valutazione media di 7/10. Non poco, ma la serie è sempre stata abituata a punteggi ben più alti.
D’altra parte, tra i pregi e gli elogi, “Assassin’s Creed: Unity” ha il merito di aver ricostruito una Parigi in modo eccelso e di rappresentare un punto di svolta per la serie. Un punto di svolta purtroppo non così rivoluzionario, nonostante l’ambientazione.
Ne vale la pena?
Sì, ne vale la pena. Nonostante sia un titolo controverso, accusato di rappresentare in modo distorto personaggi come Robespierre e Maria Antonietta, nonostante sia stato accusato di sessismo per la mancanza di un personaggio femminile giocabile nella modalità multiplayer, nonostante non abbia una componente stealth perfetta, Unity merita di essere presente nella libreria di ogni fan della serie.
Per approfittare dell’offerta clicca qui.