Ormai Ubisoft ha fatto una sorta di reboot della saga di Assassin’s Creed, che è virata verso una vena molto più ruolistica del passato. Come puoi vedere anche dalla nostra recensione di Assassin’s Valhalla, ormai gli assassini sono molto diversi dalle loro prime versioni. Si potrebbe persino dire che i “veri” assassini siano altri. In ogni caso, se hai nostalgia dei vecchi capitoli della serie, Instant Gaming ci porta uno sconto niente male: Assassin’s Creed Unity è in offerta a soli 4,39 Euro.
Un prezzaccio davvero niente male per un titolo così longevo e ricco di attività da svolgere. L’ambientazione del gioco, infatti, è il classico scenario aperto a cui Ubisoft ci ha abituati, dove possiamo trovare missioni principali, secondarie e varie attività più o meno difficili da portare a termine.
Tutto questo è corredato dal classico gameplay dei primi Assassin’s Creed, quindi con una vena molto più action e con una difficoltà estremamente più bassa di quella attuale. Il protagonista, però, è personalizzabile in modo discreto, permettendo di variare in parte l’approccio alle varie situazioni.
Se poi ti piacciono i giochi più “realistici”, sappi che Assassin’s Creed Unity è ambientato in pieno svolgimento della rivoluzione francese, quindi durante le sanguinose lotte che hanno caratterizzato questo periodo. Come sempre, Parigi sarà ricostruita con un’attenzione particolare ai dettagli degli edifici (tant’è che il modello di Notre Dame è stato utilizzato per la ricostruzione della vera cattedrale).
In poche parole, Unity è un Assassin’s Creed vecchia scuola, che potrebbe piacerti se vuoi fare un bel salto nel passato o se vuoi recuperarlo dopo tutti questi anni, ormai senza i glitch che lo hanno reso famoso. Non sarà un capolavoro, ma vale sicuramente questo prezzo.