La serie Assassin’s Creed va avanti ormai da molto tempo, ed è un pilastro fondamentale per Ubisoft. Il franchise sembra essere in procinto di alcuni grandi cambiamenti con lo sviluppo di Infinity, che dovrebbe essere un game as service anche se non free to play. Sarà molto interessante vedere quale direzione prenderà la serie in futuro, ma a prescindere dal questo, un volto familiare è tornato nella compagnia.
Assassin’s Creed, il ritorno di Darby
All’inizio di quest’anno, è stato annunciato che Darby McDevitt, Lead Writer e Narrative Director del franchise, aveva lasciato la società. McDevitt ha contribuito a creare storie per il franchise dai tempi di Revelations e da allora è stato uno scrittore chiave. Come ha rivelato a VGC, McDevitt sta tornando nella compagnia, dicendo che dopo aver riflettuto ha deciso che Ubisoft è il posto giusto per continuare la sua carriera.
Non è chiaro quale ruolo avrà McDevitt nell’imminente nuova direzione di Assassin’s Creed, ma molto probabilmente sarà coinvolto pesantemente nell’aspetto narrativo, proprio come in passato. L’ultimo capitolo della saga, Valhalla è disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 5, PlayStation 4 PC, Google Stadia e Amazon Luna.