Assassin’s Creed Valhalla ha senza dubbio riscosso un enorme successo tra i fan della saga. Si tratta dell’ultima avventura che coinvolge il mondo dei templari e degli assassini, e per l’occasione siamo stati catapultati nel mondo dei vichinghi!
Oggi siamo qui per parlarti della nuovissima e scintillante espansione che coinvolgerà il titolo. Perciò ti consigliamo di rimanere con noi e di certo non ne rimarrai deluso!
Assassin’s Creed Valhalla: 40 euro per il nuovo DLC
Era ormai da tempo che tra rumor e leak si vociferava dell’arrivo di una grossa espansione per il gioco. Queste notizie sono poi state confermate dall’azienda e oggi siamo pronti per stupirti in merito a l’alba di Ragnarok, la nuova espansione relativa ad Assassin’s Creed Valhalla!
Vogliamo subito partire con il botto, senza ulteriore indugio ti rendiamo partecipe delle novità di questa espansione. La cosa che forse ti interesserà di più prima di parlare di prezzi è che lo studio francese ha garantito un minimo di 35 ore di gioco complessive, in una mappa grande circa un terzo di quella dell’Inghilterra che coinvolge il gioco principale.
In più il tutto sarà condito con tante nuove meccaniche di gioco ispirate alla mitologia norrena, un sistema di combattimento rivisitato e ornato con abilità del tutto nuove, scelte da compiere e una lunga storia da vivere nei panni di Odino.
E fin qui solo buone notizie giusto? Peccato però che il prezzo da pagare per vestire i panni di Odino si aggira intorno ai 40 euro. Una cifra decisamente altina per un DLC! Prevediamo sicuramente grosse polemiche in quanto questo DLC non sarà per nulla incluso nel season pass del primo anno relativo a Assassin’s Creed Valhalla.
Ubisoft è convinta però che i contenuti giustifichino il prezzo richiesto:
“Abbiamo ampliato tutti i componenti fondamentali di Valhalla, dal combattimento alla furtività, dal puzzle all’esplorazione. Abbiamo creato un’espansione che possa offrire qualcosa di completamente nuovo a giocatori di ogni tipo.
Il nuovo sistema di gioco che consente a Odino di acquisire i poteri dei nemici offre grandi opportunità per diversificare e rinnovare l’intera esperienza, e i poteri offrono un modo completamente nuovo godersi il gioco”
Insomma, un DLC che secondo Ubisoft è in grado di giustificare un prezzo maggiore del gioco stesso. Noi rimaniamo perplessi seppure non dubitiamo che si tratti di un’esperienza sublime e completamente rivisitata.
Ai fan più accaniti lasciamo infine l’ardua sentenza. Il DLC varrà il prezzo richiesto? Siamo curiosi di scoprirlo!