Pochi giorni fa in questo articolo ti avevamo parlato del supporto da parte di Ubisoft, nei confronti di Assassin’s Creed Valhalla nel corso del 2021. Ubisoft che non ha perso tempo e oggi rilascia la prima patch dell’anno.
Questo primo aggiornamento del 2021 va a correggere svariati bug di gioco piuttosto fastidiosi, ma non si limiterà a questo. Vediamo più nel dettaglio tutti i miglioramenti che verranno applicati al gioco con la patch 1.1.1.
Assassin’s Creed Valhalla: arriva la patch 1.1.1
Cominciamo col dire che la nuova patch peserà intorno ai 2-3 GB per PlayStation 4 e PlayStation 5, e che non porterà solo miglioramenti al gameplay ma anche nuove funzioni come il supporto in-game per gli obiettivi legati all’Ubisoft Connect.
Inoltre sono ovviamente stati risolti diversi bug piuttosto fastidiosi, come quello che non consentiva di fare viaggi rapidi nei vari punti della mappa di gioco. Passiamo ora alla descrizione più dettagliata di questa patch per Assassin’s Creed Valhalla:
Varie
- L’animus evidenzierà i cadaveri solo quando necessario,
- I nemici non possono più essere saccheggiati automaticamente,
- Migliorato il rilevamento dell’IA quando si usa il travestimento,
- La faretra e le razioni vengono ricaricate ogni volta che vengono potenziate,
- I punti bianchi legati alla raccolta di razioni e frecce non verranno più visualizzati se si ha raggiunto la quantità massima,
- D’ora in poi sarà possibile risvegliarsi dal sogno in qualsiasi momento mentre ci si trova ad Asgard
- Le missioni giornaliere si resettano ogni volta che il gioco rileva che non è possibile continuarle o riavviarle. Sarà sufficiente tornare dall’informatore per riattivarle,
- Aggiunte nuove funzioni per daltonici.
Bilanciamenti
- Bilanciati i danni inflitti e ricevuti legati alla difficoltà Drengr
Grafica, audio e animazioni
- Risolti vari problemi grafici e problemi di animazione legati ai PNC,
- Risolti problemi legati ai manichini che tremavano quando colpiti con le frecce,
- Risolti problemi legati alle grida di guerra durante gli scontri,
- Risolto problema legato alla distorsione dei volti dei bambini nella modalità foto,
- Ottimizzate diverse texture su sistema PlayStation 4,
- Risolto un problema legato all’abbazia di Cicestre che causava la desincronizzazione dei giocatori.
Missioni, mondo di gioco e attività varie
- Risolti diversi bug legati alle missioni principali,
- Risolti problemi legati ad alcuni tesori non sacchegiabili a Grandbridgescire, Hamptunscire, Oxenefordscire ed Eurvicscire,
- Risolto errore legato ai servizi online durante i tentativi di salvataggio,
- Risolto un problema per cui i giocatori ottengono la schermata nera dopo aver costruito il fabbro,
- Risolto un bug che non dava la possibilità ai giocatori di interagire con alcuni NPC dei vari insediamenti,
- Risolti vari bug che impedivano il completamento di alcune missioni,
- Risolti bug in cui il giocatore rimaneva bloccato.
Gameplay, combattimenti e intelligenza artificiale
- Risolti svariati problemi legati al comportamento dei vari NPC,
- Risolto un bug legato al tiro con l’arco che impediva di scagliare frecce,
- Risolto un bug dove era possibile uccidere NPC a Vinlan scagliandoli contro dei cadaveri,
- Risolti bug legati ai talenti dei set di equipaggiamento che in alcuni casi non si attivavano.
Abilità, vantaggi e skill
- Risolti problemi legati al malfunzionamento di alcune abilità speciali,
- Risolti bug che bloccavano il funzionamenti di diverse abilità.
Interfaccia utente
- Risolti bug legati all’HUD,
- Risolto bug che bloccava la quantità di frecce trasportabili a 12 unità,
- Risolto un bug che bloccava le modifiche alla lingua dell’interfaccia utente,
- Risolti bug legati ai valori per daltonici nel menù dell’Ordine degli antichi.
Sistema
- Aggiunti nuovi punti di rigenerazione appena prima di alcuni combattimenti,
- Risolto un problema legato ai viaggi rapidi.
A questo indirizzo potrai trovare la patch note ufficiale rilasciata da parte del team di sviluppo di Assassin’s Creed Valhalla.