I fan di Assassin’s Creed possono finalmente gioire: attraverso un evento in streaming su Twitch, Ubisoft ha annunciato Assassin’s Creed Valhalla, il prossimo capitolo della celebre saga, che stavolta ci farà visitare l’era dei vichinghi.
Il publisher francese ha infatti rilasciato il trailer del gioco, che ha fornito un quadro della situazione molto più esplicativo: Stavolta impersoneremo i panni di Eivor, un guerriero dotato di lama celata, la quale ritorna ufficialmente in questo capitolo della serie.
Assassin’s Creed Valhalla, confermati i regni di Asgard e Jotunheim
Manca poco alla release ufficiale del gioco e tutto il mondo è in attesa di saperne di più su questa nuova avventura del franchise: in questo periodo Ubisoft sta rilasciando sempre più informazioni, per garantire un supporto mediatico al progetto prima della release.
Proprio nelle ultime ore, un tweet di Ubisoft Nordic ha fatto impazzire gli amanti della mitologia norrena: sembrerebbe che Asgard e Jotunheim siano stati inseriti all’interno del gioco.
In #AssassinsCreedValhalla, with the help of Valka, the Seer, leap beyond reality in to the mythological worlds of Asgard and Jotunheim ⚔️ pic.twitter.com/lcAGfJhsBw
— Ubisoft Nordic (@ubisoftnordic) October 13, 2020
Dopo le risposte di Raphael Lacoste, art director del gioco, a un fan che gli ha chiesto quale fosse la sua ambientazione preferita, adesso la presenza di Asgard e Jotunheim è stata confermata ufficialmente dal publisher transalpino. Se da una parte questo potrebbe far storcere il naso ad alcuni utenti a causa del dietrofront di Ubisoft (l’azienda stessa ha affermato in passato di aver reso Valhalla meno fantasy di Odyssey) d’altro canto si nutre della genuina curiosità per capire come l’inserimento di questi regni venga contestualizzato.
Non ci resta che attendere l’uscita del titolo per scoprire se il nuovo gioco del franchise sia riuscito a convincere a pieno la community.
Assassin’s Creed Valhalla è atteso sugli scaffali di tutto il mondo il 17 novembre 2020, sia su PlayStation 5 e Xbox Series X che per current gen: nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi preordinare il titolo su Amazon a €69,99.