I fan di Assassin’s Creed possono finalmente gioire: attraverso un evento in streaming su Twitch, Ubisoft ha annunciato Assassin’s Creed Valhalla, il prossimo capitolo della celebre saga, che stavolta ci farà visitare l’era dei vichinghi.
Il publisher francese ha infatti rilasciato il trailer del gioco, che ha fornito un quadro della situazione molto più esplicativo: Stavolta impersoneremo i panni di Eivor, un guerriero dotato di lama celata, la quale ritorna ufficialmente in questo capitolo della serie.
Nonostante il periodo storico possa, almeno sulla carta, fornire una caratterizzazione di alta qualità al titolo, il paragone con altri videogiochi che trattano la stessa ambientazione rischia di scemare l’unicità del progetto.
Assassin’s Creed Valhalla, Ashraf Ismail abbandona il gioco
Il prossimo Assassin’s Creed è attesissimo dai fan della saga specialmente per i nomi che stanno lavorando al progetto, come Darby McDevitt e Jesper Kyd, punti cardine del franchise e professionisti che hanno lavorato ad alcuni dei migliori capitoli della serie.
Purtroppo, è arrivata una notizia spiacevole per i fan: quasi come un fulmine a ciel sereno, Ashraf Ismail ha annunciato di abbandonare lo sviluppo a causa di alcuni problemi personali. Attraverso il proprio profilo Twitter, il creative director ha annunciato di aver interrotto le prestazioni lavorative che lo legavano a qualsivoglia progetto.
“Sto abbandonando il mio progetto per potermi dedicare adeguatamente a determinate questioni personali della mia vita e quella della mia famiglia. Purtroppo la nostra vita privata è stata distrutta. Mi dispiace profondamente per tutti coloro che sono stati feriti.”
“Ci sono centinaia di persone molto talentuose e appassionate che si stanno sforzando, in questo preciso momento, di costruire un’esperienza per voi che non meritano di essere associate a tutto questo. Auguro a loro tutto il meglio.”
La questione riguarderebbe dei presunti tradimenti di Ismail nei confronti di quella che sembrerebbe essere ormai la sua ex moglie: i fan del videogioco non possono fare altro che essere dispiaciuti e augurarsi che tutto si risolva per il meglio.