E’ ben noto a tutti come nessun titolo, che sia per PlayStation, Xbox o PC sia esente da bug. Nonostante l’enorme lavoro degli sviluppatori di favorire la miglior esperienza possibile c’è sempre qualcosa che sfugge ai controlli.
Nell’attesa dell’uscita dell’importante funzione aggiuntiva che permette la personalizzazione i giocatori dell’ultimo capolavoro di Ubisoft, Assassin’s Creed Valhalla, si sono imbattuti in un bug che rivela nodi aggiuntivi negli alberi abilità di Eivor. I principali forum videoludici segnalano la presenza di tale bug nel momento in cui si decide di giocare offline, in questo modo un errore presente nel codice di programmazione dell’interfaccia attiva le nuove abilità inedite nonostante queste non siano ancora rese pubbliche da parte degli sviluppatori e soprattutto non ancora bilanciate.
I nodi aggiuntivi degli alberi Orso, Corvo e Lupo forniscono a Eivor la capacità di raccogliere automaticamente i corpi dopo un assassinio senza perdere tempo, randomizzare i punti abilità negli slot vuoti, iniziare un combattimento con l’adrenalina al massimo e saccheggiare una quantità maggiore di frecce dagli arcieri abbattuti.
Ubisoft ha subito dichiarato che :”Si tratta di abilità in fase di sviluppo e non ancora disponibili per i videogiocatori”, inoltre consigliano di evitare di sfruttare il bug in quanto le abilità non ancora messe a punto potrebbero rovinare del tutto l’esperienza e portare un qualsiasi problema sia nel bilanciamento che nella progressione delle missioni.
Al momento non è stato dichiarato da parte dei rappresentanti Ubisoft una risoluzione del problema e come ben sappiamo è difficile distogliere i fan dalla curiosità di provare con mano l’esistenza del bug in questione ed evitare che molti riscontrino problemi alla lunga.