In attesa della corposa espansione L’alba del Ragnarok, in arrivo il 10 marzo, Assassin’s Creed Valhalla riceverà domani un nuovo update, per l’esattezza la patch 1.5, la quale rinfrescherà notevolmente il titolo di Ubisoft.
Si tratta infatti di un update tutto sommato sostanzioso, del quale gioveranno lo stealth, il gameplay in generale, con una accortezza all’aggiustamento dei parametri di Eivor e tanti, ma veramente tanti fix che andranno a sistemare vari bug presenti nella missione principale, nelle attività secondarie e negli eventi del mondo di gioco, per la gioia di tutti i Trophy Hunter che si sono visti negare il platino per colpa di qualche bug di troppo.
Assassin's Creed Valhalla Title Update 1.5.0 launches tomorrow: February 22. Here is a breakdown of what you can expect:
⚔️ Difficulty Tuning and Stealth Updates
🛠️ ""A Brewing Storm"" fix
✔️ Game improvements
📁 9-16 GB; depending on platformRagnarök is coming… pic.twitter.com/RfacRYrgy3
— Assassin's Creed (@assassinscreed) February 21, 2022
Assassin’s Creed Valhalla: gli aspetti più importanti della patch 1.5
Anzitutto, vediamo il peso di questo nuovo aggiornamento sui rispettivi hardware:
- Xbox Series X|S: ~12.27 GB
- Xbox One: ~9.84 GB
- PlayStation 5: ~3.60 GB
- PlayStation 4: ~7.94 GB
- PC: ~15.09 GB
La patch sarà disponibile dal 22 febbraio 2022 a partire dalle 13:00 ora italiana. Vediamo ora i contenuti più interessanti.
Per quanto riguarda lo stealth è stata migliorata l’IA dei nemici nel reagire al fischio di Eivor, potremo essere individuati dai nemici quando useremo le trappole ambientali, gli animali selvatici potranno vederci se non saremo abbastanza distanti e di conseguenza allertare gli NPC nelle vicinanze. Questi ultimi, poi, si allontaneranno dai conflitti molto più rapidamente. Altro fattore molto utile, il cono di visuale dei nemici sarà ridotto mentre useremo un arco.
Nel gameplay i cambiamenti principali riguardano l’introduzione di un nuovo livello di difficoltà: la modalità Storia, già vista nei capitoli precedenti, con la quale potremo goderci la trama di Assassin’s Creed Valhalla senza troppe pressioni o difficoltà.
In più, sono stati aggiunti nuovi parametri al sistema di combattimento:
- Danni subiti da Eivor
- Danni inflitti da Eivor
- Migliorato l’apporto di salute delle razioni curative
- Rigenerazione dell’adrenalina
- Salute dei nemici modificata
Il resto dell’update 1.5 di Assassin’s Creed Valhalla entra più nello specifico e se sei curioso di sapere esattamente tuti i miglioramenti dell’aggiornamento, allora vai qui. Troverai l’elenco completo dei fix per i raid, quest principali e secondarie, Tombe dei Caduti e anche del crossover con Assassin’s Creed Odyssey.