Come se non bastasse l’hype per Assassin’s‘ Creed Valhalla, Ubisoft Japan rincara la dose con un tweet in cui annuncia una short story in due parti con protagonisti due dei vichinghi più discussi ultimamente nel panorama nerd: Eivor, protagonista del prossimo titolo targato Ubisoft incontra Thorfinn del manga Vinland Saga.
La sede Nipponica di Ubisoft, complice probabilmente le recenti ottime vendite della serie Assassin’s Creed che in passato non aveva riscosso gran successo in un mercato difficile come quello del paese del Sol Levante, ha infatti contattato il mangaka Makoto Yukimura autore di Vinland Saga.
Yukimura ha realizzato un manga in due parti, purtroppo per ora solo in giapponese, in cui si vede Thorfinn inseguire una figura ammantata nella foresta che si rivela essere poi il protagonista di Assassin’s Creed Valhalla: Eivor il quale, dopo aver colpito il giovane vichingo con l’iconica lama celata della serie, si allontana con il corvo sulla spalla.
Assassin’s Creed Valhalla e Vinland Saga, cosa li accomuna?
Se hai letto il manga di Yukimura: Vinland Saga saprai che è ambientato in epoca vichinga e, anche se separati da quasi duecento anni, la trama ha molti punti in comune. Infatti tutti e due i protagonisti approdano in Inghilterra dove si incontreranno e scontreranno con personaggi più o meno noti della storia. Se non hai mai letto uno dei più famosi manga degli ultimi 5 anni qui puoi trovare il trailer insieme ad articoli riguardanti l’anime.
Ti ricordiamo che Assassin’s Creed Valhalla uscira il 10 novembre dopo essere entrato nella fase finale di pubblicazione e tra poco potrai giocarlo tu stesso. Ora non ci resta che aspettare insieme anche l’uscita della prossima stagione delle avventure di Thorfinn in Vinland Saga.