Ubisoft è stata interpellata su Reddit da un utente che ha chiesto quale supporto post-lancio spetterà ad Assassin’s Creed Valhalla nel corso del 2021. I curatori dei canali ufficiali dell’azienda francese hanno confermato lo sviluppo di un’opzione molto importante che tocca la customizzazione del personaggio di Eivor, dando completa libertà ai videogiocatori di modificare il proprio personaggio per renderlo unico per ognuno.
BEmuddle ha citato in maniera molto esplicita il sistema delle Trasmogrificazioni, una funzione che consente ai giocatori di cambiare l’aspetto estetico del proprio alter-ego lasciando intatte statistiche e abilità.
I rappresentati del colosso hanno specificato che :” è vero, abbiamo discusso a lungo del fatto che i giocatori sarebbero stati in grado d cambiare l’aspetto di armature e armi senza perdere caratteristiche di gameplay. Non siamo ancora in grado di annunciare le esatte tempistiche di lancio, ma possiamo confermare la sua presenza all’interno di Valhalla.”
Il corposo update di febbraio potrebbe essere l’introduzione di questa importante funzionalità, seguita da Razzie Fluviali, i ranghi per i vichinghi di Jomsborg e le nuove abilità e ricompense aggiuntive.
La customizzazione del personaggio ha sempre avuto un’accoglienza calorosa da parte dei videogiocatori che spendono ore per rendere il proprio personaggio unico. Un esempio palese lo possiamo trovare in giochi recenti come Cyberpunk 2077 dove la personalizzazione durante la creazione del proprio personaggio può nutrire la fantasia dell’utenza in maniera pressoché unica e infinita. Con l’avvento delle mod che permettono questa funzione anche in titoli dove non è possibile modificare l’aspetto del protagonista, le case videoludiche sembrano essere disposte sempre di più a dare completa libertà di espressione ad ogni videogiocatore.