I fan di Assassin’s Creed possono finalmente gioire: attraverso un evento in streaming su Twitch, Ubisoft ha annunciato Assassin’s Creed Valhalla, il prossimo capitolo della celebre saga, che stavolta ci farà visitare l’era dei vichinghi.
Il publisher francese ha infatti rilasciato il trailer del gioco, che ha fornito un quadro della situazione molto più esplicativo: Stavolta impersoneremo i panni di Eivor, un guerriero dotato di lama celata, la quale ritorna ufficialmente in questo capitolo della serie.
Anche in questo episodio ci saranno i dialoghi a scelta multipla introdotti ufficialmente da Odyssey: tuttavia, il creative director del gioco promette che la struttura sia approfondita maggiormente e che, nonostante le nostre scelte, queste non vadano comunque a modificare il carattere di Eivor.
Assassin’s Creed Valhalla, Ismail approfondisce la soluzione diplomatica dei dialoghi in game
Con il passare delle settimane, Ubisoft sta aumentando la mole d’informazioni rilasciate al pubblico per far si che questo conosca maggiormente le meccaniche di gioco: una delle notizie dell’ultima ora riguarderebbe la possibilità di optare per delle soluzioni pacifiche quando tutto sembra mettersi per il verso sbagliato.
Ashraf Ismail, creative director di Assassin’s Creed Valhalla, ha approfondito la questione attraverso un’intervista concessa a Kotaku: Ismail ha affermato che la struttura di gioco permetterà al giocatore di stringere alleanze fra le varie fazioni presenti in game.
“Quando parti per il mondo, per seguire qualunque cosa sia, ti ritrovi coinvolto nella politica: rimani coinvolto in un viaggio. Offriamo opzioni all’interno di questo. Quindi significa che puoi, diciamo, negoziare per risolvere qualcosa.”
Assassin’s Creed Valhalla è in arrivo entro la fine del 2020 sia su current gen che per PC, Xbox Series X e PlayStation 5. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi preordinare il titolo su Amazon a €69,99.