Assassin’s Creed: Valhalla continua a far parlare di sé. Pochi mesi fa il titolo creato da Ubisoft era stato preso di mira a causa delle microtransazioni presenti all’interno del gioco, che aveva fatto storcere il naso a molti videogiocatori. Ogni tanto però, su Assassin’s Creed: Valhalla giungono anche buone notizie, come quella di oggi. Infatti il direttore narrativo del videogioco ha voluto rivelare alcuni dettagli sul nuovo DLC L’ira dei Druidi.
Assassin’s Creed: Valhalla L’ira dei Druidi
Se hai giocato quest’ultimo capitolo della famosa saga degli assassini, sicuramente saprai che la trama si basa sulla storia della mitologia norrena. Grazie al nuovo DLC, la storia del titolo verrà ampliata rimanendo fedele alla mitologia, il nostro viaggio però ci porterà in Irlanda, alla ricerca di un culto ricco di miti e leggende dalle tinte folkloristiche.
Per mantenere una storia convincente e che rimanesse fedele alla storia dei vichinghi, Ubisoft si è affidata a due esperti: il professor Clare Downham dell’Università di Liverpool e il professor Sean Duffy del Trinity College di Dublino.
Con l’arrivo de L’ira dei Druidi conosceremo nuovi personaggi che governano le città più importanti d’Irlanda. L’alto Re d’Irlanda si unirà al personaggio principale per prendere parte alle campagne di guerra vichinghe, e proprio qui avrà inizio il DLC.
Sembra che Ubisoft si sia impegnata molto per rendere L’ira dei Druidi il più autentico e interessante possibile, con una profonda esplorazione narrativa. Il DLC racconta la vita dei vichinghi che si sono stabiliti a Dublino, e di come si sono adattati velocemente alla cultura irlandese, dando vita a matrimoni per garantire protezione, terra e molto altro.
L’ira dei Druidi sarà disponibile dal prossimo 29 aprile. Per ulteriori informazioni su Assassin’s Creed: Valhalla puoi visitare il sito ufficiale. Per un approfondimento su tutti i contenuti che verranno rilasciati prossimamente invece, ti lascio un video qui sotto: