Il tuo spirito vichingo ribolle nel profondo? Tranquillo perchè la tua sete di battaglie troverà presto un porto sicuro grazie alle avventure di Assassin’s Creed Valhalla. Il titolone di Ubisoft è stato ampiamente anticipato nel penultimo Ubisoft Forward, mostrando tutta la sua essenza guerriera in lunghi gameplay. L’uscita del gioco è prevista per il 10 novembre su PC, PlayStation 4, Xbox One, Google Stadia, Xbox Series X ed S e per il 19 novembre su PlayStation 5.
Ultimamente i fan di Sony hanno avuto qualche preoccupazione derivante dalle caratteristiche tecniche di PlayStation 5 che, se da una parte vanta un SSD personalizzato particolarmente veloce, dall’altra sembra essere comunque tecnologicamente inferiore rispetto a Xbox Series X. Alcune voci di corridoio, ad esempio, vedrebbero Capcom impelagata in una serie di problemi di sviluppo relativi a Resident Evil Village che riguarderebbero solo la versione PlayStation 5 del gioco, la quale potrebbe subire dei tagli per girare al meglio sull’piattaforma giapponese.
Ubisoft in un certo senso viene in soccorso di Sony con una dichiarazione quanto meno confortante per coloro che si accingono a comprare una Playstation 5: ovvero si afferma che, proprio come su Xbox Series X, anche sulla nuova PlayStation, Assassin’s Creed Valhalla girerà ad una risoluzione in 4K con un frame rate di 60 fotogrammi al secondo e che il particolare chip audio della console garantirà un comparto sonoro estremamente coinvolgente.
Non è dato però sapere altro. Non si sa nulla relativamente ad ulteriori impostazioni grafiche personalizzabili dedicate a PlayStation 5, magari utili a migliorare l’aspetto visivo del titolo. Sicuramente non vediamo l’ora di mettere le nostre manine su questo titolo, anche considerando il fatto che l’ultimo Ubisoft Forward ci ha lasciato praticamente a bocca asciutta. Senza dubbio Ubisoft sta lavorando alacremente all’ottimizzazione del suo gioco anche perchè negli ultimi trailer di gameplay in certi casi il framerate lasciava un po’ a desiderare. Detto questo prepariamoci dunque al meglio per combattere!