Assassin’s Creed Valhalla è solo l’ultimo esponente, in ordine di tempo, di una saga storica cominciata con il primo capitolo nel 2009; da quel momento i vari personaggi che si sono alternati in qualità di protagonisti del gioco hanno attraversato le terre e le epoche più disparate: si comincia con il periodo della Terza Crociata sulla fine del 1100, si prosegue con il Rinascimento, si solcano i mari dei caraibi del 1700 fino a ritornare indietro nel tempo all’epoca egizia e l’antica Grecia, con Odyssey.
In Assassin’s Creed Valhalla ad essere protagoniste sono le terre dei vichinghi nell”8oo d.C. Un’ambientazione, questa, trattata varie volte in diversi titoli in primis il reboot di God of War e il caratteristico Hellblade: Senua’s Sacrifice.
Recentemente è arrivata la notizia di due nuovi album relativi alla colonna sonora del gioco.
In Assassin’s Creed Valhalla alla scoperta della terra dei vichinghi
Vestiremo i panni (e le asce) di Eivor in un’epopea che ci vedrà visitare anche le città di Londra, York e Winchester per il solito svariato numero di ore di gioco a cui la serie ci ha ormai abituato.
Su Amazon è disponibile in offerta a 49,99 € la Limited Edition per PlayStation 4, che contiene tutti i contenuti aggiuntivi previsti per il gioco: il pacchetto insediamento del Berserserker, il lupo destriero Hati e un nuovo set di rune.
Approfitta subito e gioca la versione migliore di Assassin’s Creed Valhalla disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.