Ubisoft si prepara a lanciare un nuovo aggiornamento per Assassin’s Creed Valhalla che introdurrà l’interessante funzione del level scaling. Tramite i profili social ufficiali della serie, lo sviluppatore spiega che il 27 luglio verrà pubblicata una patch che ci permetterà di regolare il livello di difficoltà nei nemici a nostro piacimento. Avremo cinque opzioni differenti a disposizione, andiamole a scoprire insieme.
Level Scaling is coming to Assassin’s Creed Valhalla on Tuesday, July 27! 📈 You may choose from 5 options, from 'off' to Nightmarish. 💀 pic.twitter.com/pGz2oTjZZY
— Assassin's Creed (@assassinscreed) July 23, 2021
Assassin’s Creed Valhalla sempre più personalizzabile
La prima tra quelle disponibili è il level scaling standard, che non farà altro che rispettare quelle che sono le impostazioni di default del gioco senza inserire alcuna modifica. Poi si passa all’opzione “Spento“, con cui il livello dei nemici rimarrà sempre uguale e legato al territorio di appartenenza: con un protagonista decisamente potenziato potremmo avere ragione molto facilmente degli avversari incontrati a inizio avventura.
L’opzione “Costante” invece li farà crescere invece pari passo con il nostro livello, in modo da avere una sfida che appunto sia costante e allineata alle nostre capacità. Infine, arrivano le opzioni “Più difficile” e “Da incubo“, specificatamente pensate per i giocatori pronti a combattere nemici che saranno sin da subito più forti del nostro e del loro livello standard.
La nuova patch di Assassin’s Creed Valhalla sarà dunque disponibile dal 27 luglio e potrebbe introdurre anche qualche altra novità.