Assassin’s Creed Valhalla è l’ultimo videogioco della saga Assassin’s Creed sfornato da Ubisoft. Gli sviluppatori in questa avventura hanno optato per immergerci nel mondo dei vichinghi. Inutile ribadire che il gioco è stato accolto positivamente dalla critica, la saga dopotutto fin dai suoi albori ha appassionato migliaia di giocatori.
Seppur ben strutturato, ricco e vario il gioco però non è esente da bug derivanti proprio dalla sua natura open world. Valhalla a ogni modo presenta diverse dinamiche accattivanti che lo rendono un ottimo titolo:
- Scrivi la tua saga vichinga – le avanzate meccaniche RPG ti permettono di creare e far evolvere il tuo personaggio come preferisci e di cambiare così il mondo che ti circonda.
- Stile di combattimenti viscerale – stringi in ciascuna mano un’arma diversa, che sia un’ascia, una spada o uno scudo, e rivivi lo spietato stile di combattimento dei vichinghi.
- Un mondo aperto medievale – naviga dagli scoscesi e misteriosi fiordi della norvegia fino agli incantevoli ma minacciosi regni d’Inghilterra e oltre. Vivi la vita dei vichinghi: pesca, caccia, bevute da competizione e tanto altro.
- Guida razzie leggendarie – lancia assalti su larga scala contro le truppe e le fortezze sassoni per tutta l’inghilterra. Guida il tuo clan in attacchi a sorpresa dalla tua nave, razzia i territori nemici e Offri le ricchezze depredate alla tua gente.
Assassin’s Creed Valhalla, potrebbero arrivare i lupi mannari!
L’attesa per il prossimo DLC denominato L’Ira dei Druidi è molta. Ubisoft sta puntando davvero molto su questa prossima e imminente espansione, tanto da averla rimandata per assicurarsi che sia esente da problemi al momento dell’uscita.
Il nuovo DLC porterà il protagonista del gioco in Irlanda e vedrà i player investigare su un culto di druidi noto come i Figli di Danu. Ma probabilmente questo sarà solo l’inizio. Recentemente in un post su Twitter contente alcune immagini dell’espansioni i player hanno notato un qualcosa di particolare.
In una delle tre immagini pubblicate è infatti possibile osservare Eivor combattere contro quello che sembrerebbe essere un lupo mannaro. Seppur Assassin’s Creed abbia sempre cercato di mantenere il più possibile la fedeltà storica nei suoi giochi, non sono mancati riferimenti fantasy come quello di Excalibur. Tutto è possibile insomma e noi attediamo con ansia l’uscita dell’espansione!
Assassin's Creed® Valhalla – Wrath of the Druids
(Release Date May 13) | XBOX, 12.57 GB pic.twitter.com/oSXAYT1JDm— Aggiornamenti Lumia (@ALumia_Italia) April 22, 2021
Assassin’s Creed Valhalla è disponibile su PS5, Xbox Series X e S, PS4, Xbox One, PC e Stadia. Il DLC L’Ira dei Druidi uscirà il 13 maggio.