I titoli Ubisoft hanno indubbiamente tantissimi meriti, ma sono allo stesso tempo costellati di bug e difetti vari, particolarità che viene spesso utilizzata come pretesto per mettere la software house francese al centro di numerosi meme. Assassin’s Creed Valhalla, l’ultimo capitolo dell’apprezzata saga degli Assassini, non è esente da questi problemi, anzi, sembra esserne particolarmente colpito!
Dopo una patch d’emeregenza atta a risolvere un bug che bloccava una quest principale (almeno in teoria dal momento che molti giocatori continuano a non poter arrivare ai titoli di coda), Ubisoft si è ritrovata a dover fare i conti con una miriade di altre segnalazioni e lamentele da parte dei giocatori, tanto da essere costretta a rimuovere temporaneamente la feature del viaggio rapido.
Grazie a un hotfix (un aggiornamento interno del server che non serve scaricare, dal momento che si autoinstalla al primo avvio del gioco se la console è connessa alla rete) questa funzione è stata da poco ripristinata, inoltre, Ubisoft ha comunicato tramite il proprio account ufficiale Twitter che ci sarà una nuova patch in arrivo nel corso della prossima settimana:
We have deployed a hotfix earlier today that should re-activate fast travel for some players. We can also confirm that our next Title Update will be available next week. More info on that in the coming days! Thank you for your patience. pic.twitter.com/8hkZXIOUEa
— Assassin's Creed (@assassinscreed) December 10, 2020
Non si hanno ancora indicazioni su una data chiara sul rilascio della patch in questione, l’unica certezza è per l’appunto che verrà rilasciata entro la fine della prossima settimana. Non è chiaro nemmeno quale sarà il contenuto della patch e quali errori andrà a risolvere; se da un lato la situazione di Assassin’s Creed Valhalla sui bug è critica, e ogni giocatore sembra letteralmente trovarne uno unico e diverso da tutti gli altri, va anche considerato che in un open world così vasto è davvero difficile gestire tutti gli eventi in corso, e quindi i problemi sono all’ordine del giorno.
Resta con noi per rimanere aggiornato su tutte le ultime novità relative ad Assassin’s Creed Valhalla e sui titoli più attesi!