Continua l’epopea dei bug di Assassin’s Creed Valhalla (trovi qui la nostra recensione dell’ultimo capitolo della Saga degli Assassini), dopo un errore che impediva di terminare la campagna principale e l’ormai celebre bug di Eivor ubriaco, alcuni giocatori sono riusciti ad accedere in anticipo alle abilità che Ubisoft introdurrà solo coi prossimi aggiornamenti!
La software house francese aveva già annunciato il mese scorso, in occasione dell’introduzione in game del festival di Yuletide, che a ognuno dei tre alberi di abilità (Lupo, Orso e Corvo) ne sarebbe stata aggiunta una nuova. Tuttavia, solo alcuni giocatori riuscivano a visualizzare le nuove abilità in questione, a prescindere dal livello di progressione o dal punto della trama raggiunto, finalmente nelle scorse ore l’arcano è stato svelato: solo i giocatori offline riuscivano ad accedere alle abilità in questione.
Il vero problema non è però questo, come confermato dalla stessa Ubisoft, nessun giocatore dovrebbe essere in grado di visualizzare, né tantomeno sbloccare, queste abilità, dal momento che sono ancora in fase di test. Infatti, sono abilità davvero utili, che potrebbero rompere l’equilibrio di gioco se non ottimizzate al meglio: l’abilità del Lupo permette di raccogliere un numero di frecce maggiore dagli arcieri, quella dell’Orso fa iniziare la battaglia con l’adrenalina al massimo, infine, quella del Corvo permettere di caricare in spalle i cadaveri in automatico dopo un’uccisione.
Ubisoft ha invitato anche i giocatori che riuscissero a ottenere le abilità in questione a non utilizzarle, essendo ancora in fase di progettazione, potrebbero causare (ulteriori) problemi e crash al gioco. Nonostante la valanga di bug che sta travolgendo i giocatori, Assassin’s Creed Valhalla rimane un ottimo titolo, anzi, un successo dal punto di vista economico, e lo confermano i dati di vendita.
Di recente, Assassin’s Creed Valhalla è finita nell’occhio del ciclone per aver introdotto gli XP Boost a pagamento, feature che Ubisoft aveva promesso di abbandonare la feature introdotta in Assassin’s Creed Syndicate e mantenuta fino a Odyssey e approdata nel titolo proprio dopo la fine del ciclo di recensioni e valutazioni positive. Inoltre, il titolo è stato anche accomunato a Cyberpunk 2077 nelle critiche che coinvolgono i modelli dei bambini, tuttavia, gli sviluppatori, consapevoli di alcuni problemi che stanno funestando il titolo, si sono scusati, promettendo un costante impegno per ottimizzare l’esperienza.