I fan di Assassin’s Creed possono finalmente gioire: attraverso un evento in streaming su Twitch, Ubisoft ha annunciato Assassin’s Creed Valhalla, il prossimo capitolo della celebre saga, che stavolta ci farà visitare l’era dei vichinghi.
Il publisher francese ha rilasciato il gioco da alcune settimane: Stavolta impersoneremo i panni di Eivor, un guerriero dotato di lama celata, la quale ritorna ufficialmente in questo capitolo della serie. In separata sede, puoi consultare la nostra recensione di AC Valhalla.
Assassin’s Creed Valhalla, la nuova patch causerebbe problemi di frame rate su PlayStation 5
Da un paio di giorni, è stata rilasciata la prima patch post-lancio del titolo: questa ha apportato diversi cambiamenti al gioco, come la possibilità d’impostare la risoluzione e il frame rate su next gen o alcuni bug fixes necessari a preservare l’esperienza di gioco degli appassionati, specialmente su Xbox Series X, dove il gioco presentava diverse lacune.
Nonostante l’aggiornamento sia servito a risolvere i problemi sulla console next gen di Microsoft, alcuni giocatori su PlayStation 5 hanno riscontrato dei cali di frame rate: il calo si verificherebbe con la modalità performance attiva, nonostante questa sia stata implementata proprio per aumentare gli fps del gioco. ContraNetwork avrebbe analizzato la versione per PS5, riscontrando dei cali di framerate a 40 fps: prima della patch, il frame rate era stabile a 60 fotogrammi al secondo, quindi è probabile che gli sviluppatori risolvano questo intoppo con un nuovo aggiornamento.
Assassin’s Creed Valhalla è disponibile sugli scaffali di tutto il mondo il 10 novembre 2020, sia su PlayStation 5 e Xbox Series X che per current gen: nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistare il titolo su Amazon a €69,99.