I fan di Assassin’s Creed possono finalmente gioire: attraverso un evento in streaming su Twitch, Ubisoft ha annunciato Assassin’s Creed Valhalla, il prossimo capitolo della celebre saga, che stavolta ci farà visitare l’era dei vichinghi.
Il publisher francese ha infatti rilasciato il trailer del gioco, che ha fornito un quadro della situazione molto più esplicativo: Stavolta impersoneremo i panni di Eivor, un guerriero dotato di lama celata, la quale ritorna ufficialmente in questo capitolo della serie.
Assassin’s Creed Valhalla, svelata la dimensione del file di gioco
Manca ormai poco più di un mese per l’uscita del prossimo capitolo di una delle saghe più remunerative del publisher francese: questa volta il publisher ha deciso di rilasciare il titolo in cross gen e a ridosso della nuova generazione di console, cosi da poter accattivare anche i giocatori che acquisteranno PlayStation 5 e Xbox Series X.
Da un po’ di tempo la community ha iniziato a domandarsi la dimensione del file di gioco di questo capitolo vichingo: stando a quanto è possibile visionare tramite l’apposita pagina di Microsoft, questo non sarebbe troppo pesante. Il peso del gioco si attesta sui 50 GB, una dimensione che rientra mediamente nei canoni dell’industria attuale: basti pensare che Odyssey, il suo predecessore, pesa circa 47 GB e che di conseguenza la dimensione del file non implichi per forza una quantità di contenuti ridotta. L’avventura dell’Antica Grecia infatti poteva trascinare il giocatore in un’Odissea molto lunga, per oltre ottanta ore.
Non ci resta che attendere l’uscita del titolo per scoprire se il nuovo gioco del franchise sia riuscito a convincere a pieno la community.
Assassin’s Creed Valhalla è atteso sugli scaffali di tutto il mondo il 17 novembre 2020, sia su PlayStation 5 e Xbox Series X che per current gen: nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi preordinare il titolo su Amazon a €69,99.