Abbiamo visto nel corso dei mesi una panoramica generale di ciò che ci avrebbe raccontato questo nuovo capitolo della saga. Ora, con l’uscita dello story trailer di Assassin’s Creed Valhalla, Ubisoft esce allo scoperto, svelandoti dettagli aggiuntivi su dove ti porterà questo nuovo ed entusiasmante viaggio. Ti manca lo stridio delle lame vero? Sappi che la tua attesa sta per concludersi e, stando alle premesse, sarà tutto fuorché vana. Ma lasciamo che le immagini parlino per noi:
Assassin’s Creed Valhalla ti farà viaggiare fino all’epoca vichinga, vestirai i panni di Eivor e cercherai di ritagliare il tuo futuro e le tue nuove conquiste nella terra inglese. Vivrai attimi avvincenti e sfide complesse, sarai circondato da ambientazioni fantastiche e ti immergerai in sfide fatte di personaggi realmente esistiti. Ti imbatterai in un rapporto fraterno complicato, nella straordinaria tenacia delle donne vichinghe e in una minaccia che segnerà il destino della tua nuova casa.
Questo nuovo capitolo della casa francese ti darà anche ampia scelta sulla personalizzazione del vostro personaggio, facendoti scegliere tra un Eivor uomo o donna e una miriade di armi, tatuaggi, pettinature e tanto altro, senza ovviamente influire sul corso della trama.
Assassin’s Creed Valhalla sarà presente come titolo di lancio della PlayStation 5
Mentre il 10 novembre 2020 sarà la data di lancio di questo dodicesimo capitolo per Microsoft PC, PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X|S., Assassin’s Creed Valhalla comparirà anche il 12 novembre 2020 come titolo di lancio della nuova console di Sony negli USA e Canada, mentre attenderemo giusto qualche giorno in più per la sua apparizione in Europa.
Inoltre questo capitolo rappresenta anche il primo in assoluto della saga per le console di ultima generazione che, stando a quanto riferito dallo studio, è studiato per sfruttare al massimo le prestazioni offerte da queste ultime. Difficile reggere il peso di tutte queste informazioni senza sentirsi impazienti di diventare un Berserker o una Skjaldmær!
Le novità di Ubisoft non sono comunque finite qui! A parte la presentazione dello story trailer di Assassin’s Creed Valhalla oggi è stata anche la giornata dell’apparizione di una nuova serie di podcast: Echoes of Valhalla, contenente approfondimenti sui vichinghi e su questo appassionante contesto storico.
Tu invece sei pronto a vivere questa nuova avventura? Non lasciarti ingannare dalla trama apparentemente semplice, sono sicuro che l’hai pensato anche per Odyssey e Origins prima di farti accalappiare dalla loro storia avvincente. E non dimenticare che le tue domande troveranno sempre una risposta rimanendo sintonizzato qui con noi, dove non ti faremo mai mancare ogni aggiornamento in tempo reale sui tuoi titoli preferiti!