Se il supporto post lancio di Assassin’s Creed Odyssey durò più di un anno, per Assassin’s Creed Valhalla, suo fratellastro minore (l’uno è stato infatti sviluppato da Ubisoft Quebec, l’altro da Ubisoft Montreal), è previsto persino un vero e proprio ‘anno 2‘ che apporterà numerose novità all’ultimo capitolo della saga degli Assassini fino al 2022 inoltrato.
Una notizia che certamente ha infuocato gli animi non solo di chi da tempo ama questa IP, ma anche di chi nutre grande passione per le opere videoludiche complesse e di lunga durata e che, pur non avendo fruito di ogni singola release, ne ha recuperato qualcuno e l’ha amato quasi quanto i fan e le fan di vecchia data.
Se rientri nell’ultima delle due categorie, Eneba oggi ti offre la possibilità di fare la medesima operazione di recupero con lo stesso Assassin’s Creed Valhalla ad un prezzo più contenuto, proponendo uno sconto del quarantotto percento sul full price dell’edizione standard di Uplay (più correttamente Ubisoft Connect). Un ottimo modo per prepararsi ai diversi contenuti (anche gratuiti) che arriveranno durante il secondo anno di supporto.
Assassin’s Creed Valhalla: un viaggio in cerca di gloria e ricchezze
Dopo aver trascorso ore e ore di gioco prima attraversando le infinite distese di sabbia e rocce ed esplorando le misteriose ed oscure rovine dell’Egitto tolemaico e poi solcando i mari Ionio ed Egeo girovagando per ogni angolo della Grecia classica e delle sue isole, Assassin’s Creed Valhalla conclude la sequela di release conosciuta informalmente come ‘Trilogia delle origini‘, trasportandoci nel Nord Europa della seconda metà del IX secolo.
Protagonista è Eivor ‘Morso di Lupo‘ Varinsdottir (o Varinsson se si sceglie il sesso maschile), un’abile guerriera norrena, la quale, onde mantenere l’indipendenza del proprio del proprio clan in seguito all’unificazione della Norvegia da parte di Harald Bellachioma, primo re di un regno che durerà fino al 1396, sceglie di condurre il proprio popolo sulle coste britanniche al seguito di Sigurd Styrbjornsson, suo jarl e fratello di sangue.
Sarà un viaggio che la porterà non solo alla conquista di una nuova patria, ma anche alla scoperta di sé stessa, portando alla luce verità sconcertanti non solo sul proprio passato, ma su quello dell’intera umanità. Per approfondire puoi leggere qui la nostra recensione del gioco.