Assassin’s Creed Valhalla è stato pubblicato un anno fa e ha raccolto dei feedback abbastanza positivi sia dai veterani della saga che dai neofiti: l’avventura di Eivor trova il giusto equilibrio nella struttura RPG, rendendolo il titolo migliore del franchise da quando la strada dei GDR è stata intrapresa con Origins e Odyssey. In separata sede, puoi leggere tutte le novità riguardanti il nuovo DLC in arrivo.
Assassin’s Creed Valhalla, un fan costruisce uno scudo presente nel gioco
Uno dei punti forti di AC Valhalla è la realizzazione poligonale degli equipaggiamenti: armi, armature e scudi sono stati curati nel minimo dettaglio, come la tradizione di Ubisoft predilige. Nel corso dei giochi infatti, non è cosa rara che i fan rimangano impressionati da un pezzo d’equipaggiamento, decidendo di realizzarlo nella vita reale.
È il caso dell’utente Reddit ForHonorProps, che ha postato sul social network la sua ricreazione dello Scudo a Croce Celtica, uno degli scudi più belli di tutto il gioco. La reazione della community non è tardata ad arrivare, osannando il lavoro dell’utente per la qualità implementata nella sua costruzione.
Il creatore dello scudo ha svelato di aver utilizzato la Resina come materiale da costruzione, successivamente il tutto è stato pitturato con l’ausilio di una Foglia d’Oro. Ancora complimenti per la realizzazione di questa arma da difesa. Nei commenti, c’è addirittura chi suggerisce all’autore del post di presentare il progetto a Ubisoft, magari per sviluppare una produzione commerciale dello scudo.
Assassin’s Creed Valhalla è disponibile sugli scaffali di tutto il mondo dal 10 novembre 2020, sia su PlayStation 5 e Xbox Series X/S che per current gen.