Sono ormai passati diversi giorni dall’annuncio del nuovo gioco di Assassin’s Creed: attraverso un evento in streaming su Twitch, Ubisoft ha annunciato Assassin’s Creed Valhalla, il prossimo capitolo della celebre saga, che stavolta ci farà visitare l’era dei vichinghi.
Il publisher francese ha infatti rilasciato il trailer del gioco, che ha fornito un quadro della situazione molto più esplicativo: Stavolta impersoneremo i panni di Eivor, un guerriero dotato di lama celata, la quale ritorna ufficialmente in questo capitolo della serie. In separata sede, trovi tutte le informazioni su questo nuovo videogioco della saga.
Assassin’s Creed Valhalla, ecco i compositori della colonna sonora
Sembrerebbe che la lama celata non sia l’unico illustre ritorno nel franchise: sul sito uPlay di dominio tedesco, è possibile visualizzare svariate informazioni del gioco, fra cui anche quelle relative ai compositori della soundtrack.
La musica di gioco sarà composta dal trio Jesper Kyd, Sarah Schachner ed Einar Selvik.
I giocatori più navigati riconosceranno subito il nome di Jesper Kyd, che ha composto alcune delle musiche più famose della serie, fra cui “Ezio’s Family”, brano di Assassin’s Creed 2 che in futuro sarebbe diventato il tema principale di alcuni titoli della saga.
Un altro ritorno è quello di Sarah Schachner, che ha curato l’aspetto musicale di Blackflag e di Origins, due giochi che rientrano fra i più apprezzati dalla community: di recente, ha composto la soundtrack di Call of Duty Modern Warfare Remastered.
Einar Selvik è un compositore totalmente estraneo al mondo dei videogiochi: probabilmente è stato scelto da Ubisoft per il suo lavoro in Vikings, show televisivo ambientato nell’era vichinga. Il periodo storico è affine a quello di Assassin’s Creed Valhalla, quindi Selvik potrebbe familiarizzare sin da subito con le atmosfere musicali.
Ubisoft ha rivelato ufficialmente la data in cui si svolgerà il suo evento streaming sostitutivo all’E3 2020, ossia il 12 luglio. Probabilmente, per quella data potremmo scoprire di più su Assassin’s Creed Valhalla.
Assassin’s Creed Valhalla è in arrivo entro la fine del 2020 sia su current gen che per PC, Xbox Series X e PlayStation 5.