In una sola settimana Assassin’s Creed Valhalla ha riscontrato un enorme successo in termini di vendite. Ubisoft si è subito vantata di come il suo nuovo capitolo, Valhalla, abbia venduto il doppio rispetto al precedente, Assassin’s Creed Odyssey. Pertanto, non c’è da stupirsi se la new entry di Ubisoft è attualmente considerata il più grande successo del franchise.
Assassin’s Creed Valhalla sul podio delle vendite
Secondo un comunicato stampa dell’editore, Assassin’s Creed Valhalla è riuscito a vendere più copie durante la prima settimana di pubblicazione rispetto a qualsiasi altro titolo del franchise nel medesimo periodo di tempo. Tale successo è dovuto anche alle sue alte prestazioni su PC, le quali hanno reso Valhalla il titolo Ubisoft più acquistato all’interno di tale mercato. Ovviamente la maggior parte degli acquisti sono stati effettuati all’interno dello store ufficiale Ubisoft.
Il comunicato stampa di Ubisoft presenta anche alcune interessanti statistiche sui giocatori. Per prima cosa, sembra che i fan si stiano godendo con particolare enfasi le meccaniche gestionali del titolo, nella fattispecie la costruzione degli insediamenti. Infatti, in soli 8 giorni sono stati sbloccati più di 55 milioni di edifici. Apparentemente, anche il mini gioco dei dadi riscontra un elevato successo, con oltre 3,5 milioni di partite effettuate fin ora.
La cosa più interessante è che oltre 1,8 milioni di giocatori hanno vinto almeno una gara di bevute nei giorni successivi all’uscita di Assassin’s Creed Valhalla, ciò suggerisce che le vendite della prima settimana superano di gran lunga i due milioni di unità vendute, ma al momento le cifre specifiche rimangono segrete.
Una serie di contenuti stagionali gratuiti inizieranno a essere distribuiti alla fine dell’anno, con l’introduzione di nuove modalità di gioco ed eventi. Inoltre, il Season Pass offrirà molte ore d’intrattenimento sotto forma di espansioni. Le prime due espansioni annunciate fin ora sono state: Wrath of the Druids e The Siege of Paris. La prima espansione dovrebbe arrivare la prossima primavera, seguita dalla seconda durante i mesi estivi.
Assassin’s Creed Valhalla è ora disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Google Stadia, PC, Xbox One e Xbox Series X/S.