Finalmente, dopo una lunga attesa, a breve verrà rilasciato il nuovo DLC di Assassin’s Creed Valhalla: L’Ira dei Druidi.
Si era tanto parlato di questo nuovo contenuto aggiuntivo che avrebbe ampliato la trama di gioco e avrebbe portato Eivor in Irlanda, dove avrebbe stretto nuove alleanze con i sovrani locali per instaurare una nuova rete commerciale con Dublino, ma soprattutto avrebbe dovuto confrontarsi con uno strano e misterioso culto, noto come i “Figli di Danu“.
Si era discusso molto riguardo la presenza di creature sovrannaturali ma che comunque facevano parte della mitologia del luogo in cui è ambientato il DLC, come i lupi mannari che hanno fatto storcere in parte il naso a una buona fetta dei fan.
Possibilmente, si credeva, quella pubblicata da Ubisoft era solo un’immagine metaforica che puntava a far capire che il nostro protagonista avrebbe dovuto confrontarsi con dei guerrieri che avrebbero indossato pelli di lupo. Eppure, ciò che si vede è proprio un lupo mannaro.
A confermarlo è il nuovo trailer del DLC pubblicato poche ore fa, qui completamente in italiano.
Confermate le creature mitologiche dal trailer del DLC di Assassin’s Creed Valhalla
Niente da ridire, Ubisoft è solita intrecciare elementi realistici e altri mitologici all’interno della saga di Assassin’s Creed. Da Giove, Minerva e Giunone (membri della Prima Civilizzazione), agli dei egizi senza dimenticarci di Medusa e il Minotauro.
Quindi c’era davvero da aspettarsi che anche in Assassin’s Creed Valhalla, il team di sviluppo inserisse elementi che riguardassero la mitologia irlandese. Si sospettava pure che potessero essere presenti i draghi, anch’essi facenti parte del mito e della cultura del luogo, ma dal trailer non vi è traccia di alcuna creatura alata.
Che Ubisoft abbia ben pensato di non mostrare interamente le creature presenti all’interno del DLC, o stiamo continuando a teorizzare su quale sarà il prossimo elemento mitologico a comparire nel mondo di Assassin’s Creed Valhalla?
Ti ricordo che il DLC “L’Ira dei Druidi” sarà disponibile da domani 13 maggio per PlayStation 5, Xbox Series X|S, Play Station 4, Xbox One, PC e Stadia al prezzo di 24,99 €.