Assassin’s Creed Valhalla è stato pubblicato da diversi mesi e ha raccolto dei feedback abbastanza positivi sia dai veterani della saga che dai neofiti: l’avventura di Eivor trova il giusto equilibrio nella struttura RPG, rendendolo il titolo migliore del franchise da quando la strada dei GDR è stata intrapresa con Origins e Odyssey. In separata sede, puoi leggere la nostra recensione sul nuovo titolo della celebre saga sviluppata da Ubisoft.
In questi mesi post-lancio, gli sviluppatori non sono rimasti con le mani in mano e hanno aggiunto un nuovo aggiornamento. I possessori del gioco potranno scaricare il nuovo update 1.2.0, che apporta diverse migliorie e aggiunge nuovi contenuti all’action RPG della celebre saga di Ubisoft: una delle feature più desiderate dall’utenza è sicuramente la trasmogrificazione, resa disponibile dopo l’ultima patch del titolo.
Assassin’s Creed Valhalla, la trasmogrificazione dell’armatura costa 50 unità d’argento a pezzo: i fan sono in rivolta
Nonostante la meccanica funzioni alla perfezione, c’è un particolare che ha fatto storcere il naso a parecchi membri della community di Valhalla: la trasmogrificazione si paga con valuta in game. Il costo per ogni singolo pezzo è di 50 unità d’argento, una cifra sicuramente abbordabile, ma che potrebbe risultare dispendiosa nel caso il giocatore volesse cambiare l’aspetto di più armature.
L’accaduto ha innescato l’indignazione dei giocatori, che si sono precipitati su Reddit a esprimere tutto il loro dissenso: alcuni di questi, sostengono che l’azienda transalpina abbia scelto d’intraprendere questa strada per indurre l’utente a spendere soldi in microtransazioni, poiché in Assassin’s Creed Odyssey l’opzione era completamente gratuita.
In passato, Ubisoft ha affermato di voler ascoltare il feedback della community per garantire il miglior supporto possibile ai suoi giochi: non ci resta che attendere nuovi risvolti per scoprire come si comporterà il publisher in questa situazione di stallo.
Assassin’s Creed Valhalla è disponibile sugli scaffali di tutto il mondo dal 10 novembre 2020, sia su PlayStation 5 e Xbox Series X che per current gen: nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistare il titolo su Amazon a €49,99.