I fan di Assassin’s Creed possono finalmente gioire: attraverso un evento in streaming su Twitch, Ubisoft ha annunciato Assassin’s Creed Valhalla, il prossimo capitolo della celebre saga, che stavolta ci farà visitare l’era dei vichinghi.
Il publisher francese ha rilasciato il gioco da un mese: Stavolta impersoneremo i panni di Eivor, un guerriero dotato di lama celata, la quale ritorna ufficialmente in questo capitolo della serie. In separata sede, puoi consultare la nostra recensione di AC Valhalla.
Assassin’s Creed Valhalla, il nuovo update aggiunge l’XP boost a pagamento
In questi giorni post-lancio, gli sviluppatori non sono rimasti con le mani in mano e hanno aggiunto un nuovo aggiornamento. I possessori del gioco potranno scaricare il nuovo update 1.1.0, che apporta diverse migliorie e aggiunge nuovi contenuti all’action RPG della celebre saga di Ubisoft: questo aggiornamento implementa anche il Festival di Yule, un evento a tempo che permetterà ai giocatori di ottenere ricompense limitate svolgendo delle attività in game.
Oltre ai nuovi contenuti, il nuovo aggiornamento introduce anche una meccanica poco gradita dagli appassionati più accaniti del franchise ma che è stata proposta dall’azienda transalpina con sempre più insistenza negli ultimi anni, ovvero l’XP boost a pagamento: acquistando questo upgrade attraverso microtransazioni, l’acquirente potrà godere di una velocizzazione dei progressi del +50% al costo di 1.000 crediti Helix, che equivalgono a 10 euro. In alternativa, si può acquistare anche il boost di valuta in game a 15 euro: sembrerebbe che, esattamente come in Odyssey e Origins, Ubisoft sia intenta a confermare questa strada anche nel nuovo capitolo.
Secondo Game Informer, che ha contattato l’azienda transalpina per delucidazioni, questa avrebbe spiegato che gli acceleratori di progressi fungono da salvatempo, la quale funzione è destinata soprattutto ai neofiti del gioco per rimanere a passo con i contenuti futuri che verranno aggiunti prossimamente su Assassin’s Creed Valhalla.
“Man mano che diventano disponibili sempre più contenuti post-lancio, vogliamo dare la possibilità ai giocatori di avanzare nella loro progressione. I boost consentono ai giocatori che non hanno il tempo di esplorare completamente il mondo di Assassin’s Creed Valhalla per poter acquisire la migliore attrezzatura del gioco, così come altri oggetti, accelerando i propri progressi. Ad esempio, questi giocatori possono acquistare mappe che rivelano alcuni luoghi interessanti nel mondo, ma dovrebbero comunque visitarle e giocarci per ottenere i loro premi.”
Assassin’s Creed Valhalla è disponibile sugli scaffali di tutto il mondo dal 10 novembre 2020, sia su PlayStation 5 e Xbox Series X che per current gen: nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistare il titolo su Amazon a €49,99.