Durante un’intervista vengono svelati i motivi dell’assenza di Monster Hunter: World sulla console Nintendo
Ci siamo, il 26 gennaio è alle porte e Monster Hunter: World sta per fare il suo ingresso nelle nostre case. Purtroppo il nuovo capitolo di Capcom non ha una sua versione anche per Nintendo Switch, e questo ha spiazzato tutti gli amanti del celeberrimo brand.
Come molti sanno, questo titolo era un’esclusiva per le console della casa nipponica; Capcom invece questa volta ha deciso di non prendere troppo in considerazione Nintendo Switch.
I Game Directors di questo nuovo titolo, Kaname Fujioka e Yuya Tokuda, in un’intervista hanno rivelato i motivi di tale scelta. A quanto pare il motivo principale sarebbe stato il suo sviluppo, della durata di quattro anni e, al tempo, avrebbero dovuto scegliere su quali piattaforme far girare il gioco. Ovviamente Nintendo Switch doveva ancora fare la sua comparsa. Per cause di forza maggiore la scelta è caduta su Pc, PlayStation 4 e Xbox One, che erano e sono le piattaforme più performanti.
L’arrivo di Monster Hunter: World non è quindi previsto (almeno per il momento) per Nintendo Switch e i cacciatori di mostri sulle console Nintendo Wii e Nintendo 3DS dovranno quindi sperare e attendere per qualche futura buona notizia.