L’orgoglio Italiano di Kunos Simulazioni e 505 games, si aggiorna su Steam Early Access, e incuriosisce il mondo. Se provi a digitare sul web “Ferrari 488 GT3” il miglior tempo sul link è proprio di Assetto Corsa Competizione.
La build 0.4 arricchisce quindi il parco auto della Blancpain GT Series, ovvero un campionato con vetture potenziate dalle stesse case produttrici, da cui la simulazione Kunos già aveva “prelevato” la BMW M6, la Bentley Continental e la splendida Lamborghini Huracàn.
Altra novità è la riproduzione digitale in ogni minimo dettaglio dell’Hungaroring, circuito di Ungheria modificato di recente e per l’appunto, tracciato nuovamente con tecnologia di precisione Laserscan. Ma il nuovo aggiornamento si spinge oltre e ricrea anche le modalità del Blancpain GT, cioè Sprint ed Endurance, per creare nuove ed appassionati sfide online personalizzate.
Le due nuove aggiunte sono state divise nelle seguenti opzioni:
- Weekend di gara personalizzato offre impostazioni molto classiche, prove libere, qualifiche e gara.
- Weekend Endurance e Sprint invece ricreano, come sopra, le regole del GT, che determina la durata delle sessioni sia di qualifica, che della gara di ogni pilota che dovrà alternarsi con gli altri utenti in una sorta staffetta online.
Altra novità molto interessante riguarda la Broadcasting Mode, gioia del modding tanto caro ai PC gamer e agli appassionati di programmazione. Grazie a questa applicazione gli utenti potranno avere la gestione delle telecamere in gara, con la possibilità di una regia live per gli spettatori della stanza, che potranno assistere anche ai commenti di qualsiasi utente si senta in grado di farlo. Immaginate di guardare uno stream live e vedere le telecamere dinamiche di un regista come se foste su Sky, che sposta la visuale in base ai duelli in corso, incidenti o qualsiasi cosa che un computer non potrebbe gestire con la stessa dinamicità. Ricordiamo che la build 0.4 è disponibile dal 12 dicembre 2018 solo su Steam.
Dalla redazione, per ora è tutto.