Assetto Corsa è un gioco che risale al 2014, nonostante questo ancora oggi è molto apprezzato dagli amanti del genere, parliamo di un simulatore di corse, sviluppato e pubblicato da Kunos Simulazioni. Ritorniamo a parlarne oggi, grazie all’offerta presente su Eneba, che vede il gioco scontato dell’87%, quindi acquistabile a soli 2,68 € al posto del prezzo iniziale di 19,99€. Insomma un’offerta da non perdere! Anche perchè resterà attiva per soli altri 10 giorni circa, approfittane! Se invece non sai nulla sul gioco, ti lasciamo una panoramica qui sotto.
Assetto Corsa: panoramica del gioco
Due sono gli aspetti fondamentali su cui si è basato Kunos Simulazioni per la realizzazione di Assetto Corsa e sono: realismo e immersività. Infatti, per garantire entrambe queste caratteristiche si nota subito una particolare attenzione ai dettagli, a partire dalle superfici, per arrivare ai veicoli stessi, realizzati con materiali tali da rendere la guida dell’auto quanto più realistica possibile.
Assetto Corsa include circuiti leggendari del motosport tra questi possiamo trovare quello di Monza, Silverstone, Imola, Mugello. Questi sono solo alcuni, ma tutti sono riprodotti sfruttando la tecnologia Laserscan, un modo per poter replicare qualsiasi dettaglio dei tracciati e garantire una risposta al volante efficace e verosimile. Così come i circuiti, anche le auto proposte saranno le più esclusive e iconiche dei motosport, passando dai modelli classici a quelli monoposto e infine per arrivare alle GT-R.
Assetto Corsa offre la possibilità al giocatore di poter utilizzare diverse modalità di gioco e sono:
- la modalità carriera;
- la modalità eventi speciali
- la modalità challange.
Oltre a queste, abbiamo anche la modalità multiplayer competitiva e la possibilità di vivere campionati ai quali il giocatore può dare un tocco personali, essendo completamente personalizzabili. Quindi, che aspetti per acquistare il gioco? Non vorresti mostrare ai tuoi amici di che stoffa sei fatto, mettendo in pratica le tue abilità e sfidandoli?