505 Games ha annunciato che Assetto Corsa Mobile è adesso disponibile su iPhone e iPad al prezzo di 4,99 euro. Il gioco è una rivisitazione in chiave mobile dell’omonimo simulatore di corse di Kunos Simulazioni, realizzata dal team di Digital Tales con l’obiettivo di replicare l’esperienza del titolo originale anche su dispositivi portatili.
Assetto Corsa Mobile per iPhone e iPad: cosa c’è da sapere
Assetto Corsa Mobile permette di scegliere tra sei differenti modalità di gioco: dalla Pratica per apprendere le basi del gameplay, per passare alla Gara Classica per iniziare a mettere in pratica le proprie abilità. Poi si passa alla Prova a Tempo, alle Gare di Endurance, la Modalità Sorpasso e la modalità Autovelox, in cui bisogna far registrare la velocità di punta più alta.
Dal punto di vista del parco auto, il gioco mette a disposizione 59 vetture da corsa ufficiali da utilizzare su 9 circuiti differenti, realizzati tramite la tecnologia LaserScan direttamente dall’Assetto Corsa originale. Ogni tracciato presenta variazioni di orario e condizioni atmosferiche, esattamente come previsto dal titolo principale.
Il sistema di controllo è stato riadattato per funzionare ovviamente con device come iPhone e iPad, con possibilità di personalizzazione degli input con funzionalità di inclinazione, controlli touchpad e assistenza di accelerazione.
Assetto Corsa Mobile è disponibile su App Store per iPhone e iPad al prezzo di 4,99 euro.