Il publisher Dangen Entertainment e lo sviluppatore LABSworks hanno annunciato che, Astalon: Tears of the Earth, la loro nuova avventura metroidvania (tipologia di gioco a scorrimento laterale che presenta sia gli elementi dei giochi action che di quelli platform), arriverà su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC via Steam confermandone anche la data di uscita per il 3 giugno di questo anno.
Astalon: Tears of the Earth è ambientato in un mondo oramai morente, dove l’essenza della vita stessa è mutata in qualcosa di crudele, ma dove anche la morte può essere considerata una chance. Nei panni di Arias il combattente, Kyuli il ladro e Algus il mago dovremo intraprendere un pericoloso viaggio per raggiungere la cima di una misteriosa torre, nella quale dovremo affrontare ogni sorta di pericolo creato da minacciosi mostri, trappole mortali ed enigmi.
La storia vede i tre protagonisti vagare in un deserto post apocalittico, in cerca di qualcosa che possa aiutare il loro villaggio dalla inesorabile sorte che lo attende, fino a imbattersi in una misteriosa e contorta torre emersa dalle viscere della terra che, apparentemente, potrebbe contenere la chiave per la loro salvezza.
Per assicurarsi la riuscita in questa loro impresa, uno di loro ha segretamente stretto un patto con il titano della morte Epimeteo, che, con i suoi poteri, permetterà loro di reincarnarsi dopo la morte, fino al compimento della loro missione.
In un oscuro mondo in pixel art, Astalon: Tears of the Earth cerca di farci rivivere la gloriosa era dei giochi a 8 bit con una esplorazioni di livelli interconnessi fra di loro e mescolando meccaniche di azione e platform.
Il gameplay ci permetterà di passare da un eroe ad un altro per utilizzare le loro abilità uniche da guerriero, mago e ladro; abilità che potremo man mano potenziare stringendo accordi sempre più rischiosi con Epimeteo. Avremo a disposizione anche diversi artefatti che, una volta equipaggiati, ci doneranno nuove abilità e ci daranno accesso a nuove possibilità e meccaniche.
Astalon: Tears of the Earth presenterà una buona varietà di nemici e non mancheranno scontri contro boss enormi, dei quali dovremo scoprire il punto debole ed usare il protagonista più adatto a sconfiggerlo. Con centinaia di stanze da scoprire, ore di esplorazione impegnativa, una miriade di sbloccabili e segreti per premiare i giocatori più curiosi, Astalon: Tears of the Earth promette di intrattenerci per parecchio tempo.
Per altre informazioni puoi visitare la pagina Steam del gioco e di seguito puoi guardare un trailer di Astalon: Tears of the Earth.