Lo sviluppatore e publisher Acme Gamestudio ha annunciato Asterigos per PC, PlayStation 4 e PlayStation 5. Realizzato con Unreal Engine 4, il gioco promette di offrirci un’esplorazione libera all’interno di una città ispirata allo stile Greco Classico e a quello dell’Antica Roma , stili di combattimento personalizzabili, sfide entusiasmanti e una narrativa coinvolgente.
Asterigos, un viaggio in una sorta di Antica Roma-Città Greca
Asterigos racconta la storia di Hilda, una coraggiosa guerriera della Legione del Vento del Nord che cerca di ritrovare il padre perduto ed entrare nella mitica città maledetta. Si renderà presto conto dell’ascesa e caduta di una grande città, assisterà alla sua storia in divenire e dovrà affrontare scelte difficili che potranno plasmare il destino del regno.
L’intento dello sviluppatore è quello di mettere insieme diverse caratteristiche di gioco: prima di tutto, appunto, l’esplorazione libera di Aphes, la città caduta delle stelle, cui stile architettonico è ispirato a quello dell’Antica Roma e delle antiche città greche; poi interviene una storia cui stile narrativo punta a raccontare diverse prospettive, con le scelte di Hilda che determineranno il destino di tutti.
Il gameplay vuole offrire agli utenti la massima personalizzazione degli stili di combattimento: troveremo la classica combo spada e scudo oppure l’utilizzo di pugnali per essere più agili e flessibili; ancora, la lancia premia con forti contrattacchi, richiedendo riflessi elevati per parare il nemico. Il martello rappresenterà il classico attacco pesante e potente, mentre le altre soluzioni prevederanno attacchi a lungo raggio o trappole magiche per ingannare il nemico. Lo stile grafico, invece, pare ricordare quello di Immortals Fenyx Rising.
Asterigos è previsto per la fine della primavera 2022 su PC e PlayStation 4. La versione PlayStation 5 arriverà entro la fine dello stesso anno. Per maggiori dettagli, puoi consultare il sito ufficiale.