Il publisher Microids ha appena siglato un accordo con Éditions Albert-René, detentrice dei diritti delle due icone del fumetto franco-belga. Secondo l’accordo, Microids è riuscita a garantirsi i diritti di pubblicazione di altri tre giochi legati alla leggendaria coppia. I titoli in questione verranno rilasciati nell’arco dei prossimi cinque anni, e varieranno tra più generi diversi.
Il futuro di Asterix & Obelix con Microids
“Siamo onorati di poter continuare i nostri rapporti con Éditions Albert-René ed esplorare ancor più in profondità il franchise Asterix attraverso i nostri videogiochi. La rinnovata fiducia in noi da parte dell’editore ci rende davvero orgogliosi” ha dichiarato Stéphane Longeard, CEO di Microids.
“I nostri team e i nostri studi di sviluppo sono al lavoro affinché venga garantita la massima fedeltà al lavoro di Uderzo e Goscinny, e si concentreranno sulla creazione di esperienze divertenti e apprezzabili da un vasto numero di giocatori. Non vediamo l’ora di rivelarvi maggiori informazioni in futuro.”
Anche Céleste Surugue, Direttore Generale presso Éditions Albert-René, si è dichiarato entusiasta per la collaborazione, nonché fiducioso nei confronti della creatività, della passione, e del rispetto che i team di sviluppo nutrono per i rispettivi progetti.
Asterix & Obelix: Slap Them All!, sempre edito da Microids, sarà disponibile a partire dal 25 novembre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.